Svelate le ambientazioni di Aassassin’s Creed: Revelations

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Il nuovo capitolo della celebre serie Ubisoft in arrivo a Novembre.

Mondo


Assassins Creed Revelations

Game Informer ha rivelato le principali ambientazioni di Assassin’s Creed: Revelations: Rodi, Masyaf, Costantinopoli e la Cappadocia.

 

Le prime parti dell’avventura saranno ambientate a Masyaf, fortezza degli Assassini in cui la serie aveva mosso i suoi primi passi con Altair. Ezio si recherà a Masyaf alla ricerca di testi sull’ordine ma troverà la cittadella nelle mani dei Templari.

 

L’obiettivo di Ezio sarà inizialmente irraggiungibile, e gran parte dell’avventura si svolgerà a Costantinopoli, “una città massiccia che si sviluppa tra due continenti, Europa e Asia”, afferma il creative director Alexandre Amancio.

 

“All’epoca era il cuore del mondo conosciuto. Il commercio di spezie e tutte le attività a esso collegate fiorivano a Costantinopoli. Era un delle ragioni che spingevano gli Europei ad avventurarsi in Africa, e Costantinopoli, città controllata dall’Impero Ottomano, era il crocevia che tutti dovevano attraversare”.

 

Ezio dovrà inoltre farsi strada in un complesso sotterraneo dei Templari in Cappadocia: “In parte le sequenze si svolgono all’esterno, ma il vero segreto giace sottoterra. È la prima volta che facciamo qualcosa del genere con il franchise, avremo una città sotterranea”.

 

L’Isola di Rodi sarà invece un’ambientazione sfruttata nel multiplayer.

 

Assassin’s Creed: Revelations sarà disponibile a novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.