Lionhead mette sullo stesso piano la pirateria ed il mercato dell’usato

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Una evidente estremizzazione della realtà oggettiva.

Mondo


Lionhead

In attesa di sapere come il pubblico accoglierà la versione PC di Fable III, Lionhead ha voluto dire la sua sul discorso “giochi usati“.

 

Secondo il team capitanato da Peter Molyneux, i titoli acquistati di seconda mano rappresentano su Xbox 360 un male simile a quello della pirateria per il mercato PC.

 

“La vendita di giochi usati su console è assimilabile al fenomeno dei giochi piratati su PC, ma purtroppo esiste e non ci si può fare nulla“, ha dichiarato il combat designer di Fable III, Mike West.

 

“Non importa quanto ognuno di noi possa impegnarsi per migliorare la situazione, alla fine chi ha intenzione di comprare un gioco usato o scaricarne uno piratato troverà sempre un modo”.

 

La situazione è piuttosto deprimente, soprattutto per chi come noi fa questo lavoro e impiega molto tempo e tante energie nella realizzazione di un gioco”, ha proseguito West. “Proseguendo di questo passo arriveremo ad un punto in cui usciranno sempre di meno giochi e molte persone perderanno il lavoro a causa dei mancati ricavi“.