Capcom, futuro roseo per i giocatori PC

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

PC sempre più importante per il publisher.

Mondo


capcom

Secondo quanto dichiarato su Capcom Unity dal senior VP di Capcom, Christian Svensson, il publisher sta seguendo con crescente interesse il mercato PC.

 

“L’interesse di Capcom nei confronti della piattaforma PC è dovuto in particolare ad alcune persone, e io sono una di queste”, afferma Svensson. “Sulla stessa linea anche il COO di Capcom Europe, David Reeves, e il responsabile di Capcom Germany, Michael Auer. Dal punto di vista dello sviluppo, Takeuchi e il team del Framework MT sono stati i principali sostenitori di questa linea“.

 

“Il sostegno degli azionisti alla linea di queste poche persone è in continuo aumento”.

 

Il PC insegna alle compagnie ad agire a livello globale, ad abbracciare nuovi mercati e modelli di business innovativi. Poiché stiamo estendendo il nostro business a paesi quali Russia, Cina, Brasile e Corea, il PC diventa sempre più importante; in questi mercati infatti è la piattaforma di riferimento”.

 

“I team statunitensi ed europei continuano a chiedere SKU PC per i nuovo giochi, e non abbiamo mai avuto in cantiere così tanti titoli per PC. “Quando non ne parliamo all’inizio delle riunioni, il nostro COO giapponese ci chiede sempre più spesso una versione PC dei progetti”.

 

“Per concludere, anche se non abbiamo ancora raggiunto i risultati che desidero, il futuro appare sempre più roseo per i fan di Capcom che giocano sul PC”.