Nasce il Premio Videogame Milano

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Per promuovere l'industria videoludica lombarda.

Italia


Camera di Commercio Milano

La Camera di commercio di Milano e la Provincia di Milano hanno da poco annunciato il “Premio Videogame Milano“, bando volto a sostenere e promuovere le piccole e medie imprese del settore videoludico italiano.

 

Con questo bando verranno selezionate le migliori proposte per la realizzazione di applicazioni digitali interattive che valorizzino la città di Milano.

 

Il bando si rivolge a micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativo in Milano e Provincia, appartenenti ad uno dei seguenti settori:

 

  • produzione e sviluppo videogame
  • animazione digitale
  • computer grafica
  • produzione e sviluppo software

 

Il bando è aperto anche a scuole, professionisti e imprese con sede al di fuori di Milano e provincia: questi soggetti però possono partecipare soltanto in collaborazione con PMI milanesi.

 

Il bando, per cui si potrà inoltrare la propria domanda fino al 5 maggio, avrà come premio 33,000 euro per il primo progetto classificato e tre voucher del valore di 2,000 per le PMI classificate nella seconda, terza e quarta posizione della graduatoria, come rimborso spese per la partecipazione al Montreal International Games Summit.

 

Per ulteriori informazioni, compreso il regolamento ufficiale, vi consigliamo il seguente link.