Activision: Guitar Hero è ancora vivo

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Solo una piccola pausa.

Mondo


Activision

Il business di Guitar Hero è stato solo congelato per qualche tempo, ha dichiarato Dan Winters di Activision in un’intervista concessa a GamesIndustry.biz.

 

“Continueremo a lanciare prodotti e a sostenere il canale, il brand non scomparirà. Semplicemente non svilupperemo un nuovo gioco per la prossima stagione, tutto qua”.

 

Lo scorso febbraio Activision aveva annunciato la smobilitazione della serie Guitar Hero a causa “del declino del genere musicale”.

 

Nei mesi successivi, tuttavia, il publisher ha continuato a distribuire pacchetti di brani per i giochi Guitar Hero e DJ Hero.

 

Winters è tornato anche sulla cancellazione di True Crime Hong Kong, titolo annullato da Activision perché “non all’altezza”. Secondo Winters, in realtà, il gioco “avrebbe potuto ottenere una media di 80 o 85; United Front è un team di talento”.

 

“Il fatto è che noi abbiamo cambiato il nostro modello di business e preferiamo concentrarci su tre veri e propri mostri, che sono Bungie, Call of Duty e Spyro”.