Infinity Blade progettato per il bagno

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Retroscena di un successo mondiale.

Mondo


infinity

Donald Mustard, creative director di Chair Entertainment, ha ammesso che il gioco per dispositivi iOS Infinity Blade è stato progettato in modo da poter esser giocato agevolmente in bagno.

 

Uno dei pilastri intorno ai quali è stato progettato il titolo iOS, afferma Mustard, sono le “brevi sessioni di gioco”.

 

“La cosa più importante che nessuno ammetterà mai è che tutti utilizzano il gioco in bagno. Dobbiamo accettare questa verità e tenerla ben presente quando progettiamo i nostri videogame. Quando abbiamo bilanciato Infinity Blade abbiamo preso in considerazione il tempo che impiega una gamba per diventare insensibile quando si è in bagno. Voi ridete, ma è la verità”.

 

“Dobbiamo realizzare prodotti giocabili in meno di due minuti. Questo è uno dei nostri pilastri: sessioni molto, molto, molto brevi di gameplay”.

 

Tre, secondo Mustard, le linee guida che hanno indirizzato lo sviluppo di Infinity Blade: bisogna poter giocare con un solo dito, il gameplay dev’essere originale e deve basarsi sull’abilità, non sulla ripetizione o sulla fortuna. “Facile da giocare, difficile da padroneggiare”, afferma Mustard.

 

Lo sviluppatore ha fatto sapere infine che la compagnia ha quasi messo a punto un nuovo DLC gratuito per Infinity Blade.