BioWare pensa già a Dragon Age III

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Sancirà l'introduzione del multiplayer?

Mondo


BioWare

Il lead designer di Dragon Age II, Mike Laidlaw, ha dichiarato a Eurogamer che la serie Dragon Age “ha una direzione precisa” e che la compagnia ha “diverse idee” per un nuovo capitolo.

“Credo che l’impronta che abbiamo dato a Dragon Age II sia più forte rispetto a quella di Origins e complessivamente credo che il secondo capitolo sia più eccitante. Ma quello che verrà in futuro solo noi possiamo saperlo e stabiliremo quando sarà il momento giusto per parlarne. Fino all’annuncio non possiamo né confermare né semntire Dragon Age III”.

Il protagonista di Dragon Age II, Hawke, tornerà anche in Dragon Age 3?

“Dipende”, afferma Laidlaw. “Certamente abbiamo alcune idee per lui, ma in questo momento ci concentriamo sui DLC, vogliamo espandere questa storia con nuove avventure”.

Al momento, nei giochi di Dragon Age e di Mass Effect manca del tutto la componente multiplayer; ma presto, afferma Laidlaw, le cose potrebbero cambiare.

“Dal punto di vista del concpet il multiplayer potrebbe funzionare. Dragon Age II verte intorno all’importanza del party, e in un gioco che si focalizza sulla cooperazione il multiplayer si adatta egregiamente. Le modifiche che abbiamo apportato a Dragon Age II dal punto di vista della reattività dei controlli permetterebbero un’implementazione più semplice del multiplayer rispetto a Origins”.

“Il multiplayer è un’impresa importante e presenta diversi problemi di natura tecnica ma senza dubbio è una componente che in futuro prenderemo in esame. Se decidiamo di implementare il multiplayer, però, vogliamo assicurarci di farlo bene”.