Activision mette da parte Guitar Hero

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

E cancella True Crime.

Mondo


Guitar Hero

Activision ha congelato la serie Guitar Hero e licenziato diversi dipendenti di Freestyle Games, sviluppatore di DJ Hero, e di Vicarious Visions, autori della versione Wii di Guitar Hero: Warriors of Rock.

 

“A causa del continuo declino del genere musicale, la compagnia smobiliterà il business Guitar Hero di Activision Publishing e interromperà lo sviluppo del Guitar Hero atteso per il 2011”, recita un comunicato del publisher.

 

I licenziamenti che avrebbero coinvolto lo staff di Vicarious Visions non sono stati confermati ufficialmente dal publisher.

 

Cancellato inoltre il nuovo True Crime in sviluppo presso gli studi di United Front. “La compagnia interromperà lo sviluppo di True Crime: Hong Kong. Queste decisioni derivano dalla volontà di focalizzarci sulla realizzazione delle migliori esperienze interattive disponibili sul mercato”.

 

A dicembre dello scorso anno, il CEO di Activision Publishing Eric Hirshberg aveva parlato del declino del genere musicale: “Non si tratta solo di Guitar Hero, ma anche di Rock Band; i giochi musicali non hanno più il fascino di un paio d’anni fa”.

 

Harmonix, sviluppatore della serie rivale di Guitar Hero, Rock Band, è stato venduto qualche settimana fa da Viacom. Lo studio è ora in fase di ristrutturazione ma il futuro della serie Rock Band non sembra al momento in pericolo.