Speedball 2 presto su iPhone

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Un grande classico da non perdere.

Mondo


Jon Hare, fondatore di Sensible Software, lancerà presto sul mercato un remake per Iphone di un grande classico per C64: Speeball 2 Evolution, vecchio titolo targato Bitmap Bros.

Lo sviluppo è attualmente finito e gli Hare’s Tower Studios lanceranno il gioco su PSP dispositivi Apple “all’inizio del prossimo anno”, o almeno questo è quanto è stato dischiarato.

“Al giorno d’oggi sono purtroppo consapevole del fatto che raggiungere il successo in un mercato come quello mobile non è cosa facile, poiché non richiede solo talento e duro lavoro ma anche fortuna e tempismo”, ha commentato Hare.

Hare è inoltre preoccupato che Speedball 2 Evolution possa essere oscurato dalla quantità di giochi attualmente disponibili per iPhone o possa essere semplicemente “sfortunato” e non riuscire a ottenere il successo che merita.

“Di questi tempi sembra che il fatto di dover realizzare un gioco di qualità sia diventata la parte più semplice del lavoro di uno sviluppatore; il difficile sta nel generare abbastanza pubblicità e convincere i consumatori ad aprire il loro portafoglio”, ha dichiarato.