PlayStation Home a quota 17 milioni

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Sony si gode il successo.

Mondo


PSN

Secondo le stime di Sony, ammonta a 17 milioni il numero di persone che hanno utilizzato il mondo virtuale per PlayStation 3, Home.

 

In occasione del secondo anniversario del lancio della beta di Home, Sony ha reso note alcune statistiche relative al servizio sul PlayStation Blog statunitense. Nel 2008 gli utenti di Home erano 200.000; i giochi disponibili sul servizio erano solamente 9, mentre oggi sono 236; 114 i beni virtuali del 2008, a fronte dei 7000 acquistabili oggi; 25, infine, gli eventi totali, contro i 600 fatti registrare fino a questo momento.

 

Annunciato nel 2007, PlayStation Home è un servizio per certi versi assimilabile a Second Life: si utilizza un avatar 3D per muoversi in aree tematiche e interagire con gli altri utenti. A differenza di Second Life, però, Home è progettato quasi esclusivamente come un’immensa vetrina 3D. Oltre agli spazi dedicati ai videogiochi (Uncharted, Resident Evil per fare qualche nome) sono presenti anche aree tematiche dedicate a brand quali Red Bull.

 

Il servizio è stato ampliato nel tempo con una serie di giochi, quali il recente Novus Prime, shooter multiplayer ambientato nello spazio, o Midway 2. Nei prossimi mesi arriveranno Conspiracy, titolo multiplayer sviluppato da Jet Set Games, e Sodium 2 di Outso.