Gran Turismo 5 in pole in Italia

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Prima e terza posizione per il capolavoro di Polyphony.

Italia


GT5 in Pole

Ha debuttato in prima posizione anche nel nostro paese il gioco di corse di Polyphony Digital.

 

Nella settimana compresa tra il 22 e il 28 novembre, Gran Turismo 5 è stato il gioco console più venduto in Italia davanti alla versione PlayStation 3 di Assassin’s Creed: Brotherhood e alla Collector’s Edition di GT5. Decima posizione per il bundle che include la periferica per Xbox 360 Kinect e il gioco Kinect Adventures.

 

1. Gran Turismo 5 (PS3)
2. Assassin’s Creed: Brotherhood (PS3)
3. Gran Turismo 5 CE (PS3)
4. Art Academy (DS)
5. Wii Fit Plus+Balance Board (Wii)
6. Call of Duty: Black Ops (PS3)
7. Wii Party+Wii remote (Wii)
8. Assassin’s Creed: Brotherhood (X360)
9. PES 2011 (PS2)
10. Kinect Adventures+Kinect (X360)

 

La classifica software PC vede Call of Duty: Black Ops davanti a Football Manager 2011 e al gioco di corse arcade Need for Speed: Hot Pursuit. Quarte le carte prepagate di World of Warcraft, quinto The Sims 3 Late Night.

 

Il gioco più venduto per DS è stato Art Academy, mentre le classifiche software di PlayStation 2 e di PlayStation Portable sono dominate da Pro Evolution Soccer 2011. Gran Turismo 5 è il titolo PlayStation 3 più venduto nel periodo in esame, Wii Fit Plus + Balance Board il primatista della classifica Wii, mentre il best seller per Xbox 360 è Assassin’s Creed: Brotherhood.

 

Nel mese di novembre il gioco più venduto in Italia è stato Call of Duty: Black Ops. Lo shooter di Activision piazza la versione PlayStation 3 in vetta alla classifica e quella Xbox 360 in quarta posizione. Secondo posto per Gran Turismo 5, disponibile però solo dalla fine di novembre, terzo per Assassin’s Creed: Brotherhood.

 

Call of Duty: Black Ops è stato il gioco più venduto del mese per i formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360, mentre il titolo più venduto a novembre per PlayStation 2 e PlayStation Portable è stato Pro Evolution Soccer 2011. Primato nella top ten software Wii per Wii Party + Wii Remote, mentre su Nintendo DS il più venduto è stato Art Academy.