Abbonamenti mensili per OnLive

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

La nuova frontiera dei videogiochi?

Mondo


onlive

OnLive ha annunciato un nuovo modello basato su abbonamenti mensili da 9,99 dollari che permettono di accedere a una libreria di giochi selezionati disponibili sul noto servizio di cloud gaming.

 

Secondo quanto riportato da VentureBeat, tra i titoli inclusi nel cosiddetto Play Pack non figureranno giochi recenti ma saranno presenti prodotti pubblicati sei mesi prima.

 

Il servizio sarà accessibile a partire dal 14 gennaio, ma il boss di OnLive Steve Pearlman non ha ancora confermato la line-up completa.

 

Tra i titoli disponibili nella beta figurano Prince of Persia, Tomb Raider: Underworld, F.E.A.R. 2, Tom Clancy’s H.A.W.X., Unreal Tournament 3, Vin Diesel Wheelman, LEGO Batman e World of Goo.

 

“In questa congiuntura economica, bisogna offrire al consumatore il maggior numero possibile di opzioni di pagamento”, ha spiegato Pearlman. “Su Netflix non trovate molte novità ma ci sono i classici e i consumatori possono scegliere tra diverse opzioni di pagamento. Si tratta di rimuovere gli ostacoli che prevengono l’acquisto”.

 

In questi giorni, fa sapere il CEO di OnLive, stanno arrivando nei negozi statunitensi le prime MicroConsole, dispositivi che permettono di utilizzare OnLIve con la Tv di casa.