Aion Exchange disponibile anche per iPhone

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

NCsoft estende il proprio raggio d'azione.

Mondo


ncsoft

NCsoft ha annunciato oggi la disponibilità dell’applicazione Aion Exchange per dispositivi iOS che offrirà ai giocatori di Aion delle modalità avanzate per divertirsi con il loro gioco preferito, vincitore di numerosi premi.

 

L’applicazione Aion Exchange, progettata per iPhone, iPod Touch e iPad (disponibile nel negozio di iTunes), offre ai giocatori l’accesso diretto al Broker, il sistema di intermediazione del gioco che permette di ottimizzare gli acquisti e le vendite di oggetti virtuali.

 

“L’economia all’interno del mondo di Aion si caratterizza per una complessità e una profondità meravigliose e abbiamo notato che i nostri fan cercano sempre modi per migliorare le loro interazioni ed esperienze con il gioco”.

 

“Anche se Aion Exchange offre già degli esaurienti database di oggetti e informazioni aggiuntive utili al momento dell’acquisto e della vendita di oggetti virtuali, noi consideriamo questa applicazione come un’estensione del gioco e continueremo a fornire assistenza e miglioramenti a questo servizio aggiornando periodicamente le funzioni”, ha dichiarato Chris Hager, produttore di Aion per NCsoft West.

 

L’utilità di Aion Exchange è simile a quella di un analista finanziario sempre a disposizione e in grado di aiutare i giocatori a orientarsi negli vasti e persistenti mercati online di Atreia. Il programma è un database di oggetti completamente indicizzati nel quale effettuare ricerche e offre versatilità grazie all’ordinamento per categoria e alla consultazione degli elenchi che mostrano tutti i trend di mercato, dai prezzi più alti a quelli più bassi: rappresenta la migliore integrazione delle funzionalità interne del gioco e di quelle sul web online, tutte disponibili nel palmo della vostra mano.

 

Aion Exchange è soltanto l’inizio della strategia di NCsoft volta a offrire una ricca esperienza videoludica agli utenti su molteplici piattaforme; questa applicazione va ad aggiungersi alla suite per il web e per le piattaforme mobili di Guild Wars 2, titolo in fase di sviluppo, per offrire una varietà di modalità che i giocatori potranno usare per apprezzare contenuti avvincenti, sia interni che esterni ai giochi.

 

Aion Exchange è disponibile nelle categorie Utility e Riferimento dell’App Store di iTunes al prezzo di 1,59. L’applicazione scaricabile ha una dimensione di 7,8 MB e supporta iPhone OS 3.0 o superiore in inglese, francese e tedesco.