EA al Lucca Comics & Games 2010

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Con uno stand dedicato ai prodotti più attesi.

Italia


EA

Electronic Arts parteciperà anche quest’anno a “Lucca Comics & Games 2010”, la più importante fiera italiana di fumetti, giochi, film d’animazione e videogiochi, che si terrà a Lucca dal 29 ottobre all’1 novembre.

 

Electronic Arts sarà presente all’interno della fiera con uno stand dedicato ai suoi titoli più attesi di questa stagione (Area Games, padiglione Carducci, stand A1001), dove saranno a disposizione dei visitatori diverse postazioni di gioco console e PC, per offrire durante i quattro giorni di fiera la possibilità di divertirsi e di provare le ultime novità targate EA.

 

Protagonista dello stand di Electronic Arts sarà Dead Space 2, il nuovo capitolo della celebre saga survival horror applaudita dalla critica di tutto il mondo. Grazie all’inquietante Dead Space Experience, i visitatori potranno immergersi completamente nel mondo di Dead Space.

 

Ospite speciale di questa edizione della fiera sarà Christopher Shy, il celebre artista fantasy e sci-fi autore delle tavole della graphic novel Dead Space Salvage, ispirata allo spaventoso mondo di Dead Space.

 

L’artista, autore anche del visual design del film Venerdì 13, sarà protagonista di una conferenza stampa, di una sessione di autografi e di un’esibizione di live painting all’interno dell’Area Performance. Infine, in esclusiva per il pubblico di Lucca Comics & Games, Electronic Arts produrrà un poster a tiratura limitata che verrà autografato personalmente da Christopher Shy.

 

Accanto a Dead Space 2 il pubblico avrà inoltre l’opportunità di provare in prima persona la modalità multiplayer di Crysis 2, il sequel del titolo PC che a suo tempo ha ridefinito gli standard della grafica dei videogiochi.

 

Sviluppato dagli studi di Crytek col nuovo CryENGINE 3, il gioco 2 sbarca per la prima volta anche sulle console di nuova generazione.

 

I due giochi non saranno le uniche anteprime esclusive al pubblico presenti allo stand di EA. I visitatori potranno, infatti, provare per la prima volta in assoluto alcuni dei titoli più attesi del catalogo di EA, come Need for Speed Hot Pursuit, Bullestorm e Dragon Age II, seguito dell’acclamato Dragon Age: Origins, nominato da diverse testate di settore “Gioco di Ruolo dell’Anno” nel 2009.

 

Per l’area Play, invece, saranno mostrati The Sims 3 in versione console e il nuovo Monopoly, il videogioco ispirato al famoso gioco da tavolo.

 

Il pubblico di Lucca Comics & Games, inoltre, potrà giocare ad alcuni dei titoli di maggiore successo della line-up di Electronic Arts, come FIFA 11 e Medal of Honor, assistere all’esibizione del nuovo Rock Band 3 sul palco del festival e provare l’esperienza di fitness definitiva di EA SPORTS Active2.