Per gli analisti 2012 da record per Take Two

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Il merito sarà di GTA V

Mondo


taketwo

Mike Hickey, analista della Janco Partners, ha consigliato agli investitori di puntare forte su Take Two, compagnia che dopo un 2011 “sicuro e affidabile” grazie all’uscita di titoli di buon livello come Max Payne 3 ed L.A. Noire, darà vita a un 2012 da fuochi d’artificio.

Secondo Hickey sarà proprio quello l’anno d’uscita del prossimo capitolo di Grand Theft Auto V, che stando alle previsioni dovrebbe vendere circa 16 milioni di copie in tutto il mondo e produrre introiti per oltre 750 milioni di dollari.

Tali numeri saranno possibili anche grazie all’enorme crescita della base installata delle varie console, specialmente negli USA.

“Quando uscì GTA IV, nell’aprile del 2008, la base installata di PS3 e 360 negli Stati Uniti era di circa 14 milioni di console. Per la fine del 2010 si prevede che questo numero arrivi a 41 milioni, con un incremento del 185%”.

Janco ha anche previsto un notevole successo per Bioshock Infinite, con quattro milioni di copie vendute e quasi 200 milioni di dollari d’incasso.