Risultati da record per la serie FIFA

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Più di 100 milioni di unità vendute.

Mondo


fifa11

Electronic Arts ha annunciato oggi che le vendite del suo franchise EA SPORTS FIFA hanno superato le 100 milioni di unità totali con il lancio di FIFA 11. Il franchise di videogiochi sportivi di maggior successo al mondo, giunto ormai al suo 18° anno di vita, ha venduto con FIFA 11 2,6 milioni di copie nei primi cinque giorni dall’uscita: il risultato più rapido di sempre per un gioco sportivo. Le vendite di FIFA 11 sono salite del 20% rispetto allo scorso anno, con un totale che si avvicina agli 8 milioni di unità.

 

Oggi, una delle modalità online più popolari della serie, FIFA 11 Ultimate Team, è disponibile gratuitamente. FIFA 11 Ultimate Team può essere scaricato con un solo clic attraverso il menu principale di FIFA 11, su qualsiasi sistema PlayStation 3 o console Xbox 360 con connessione Internet.

 

Matt Bilbey, vicepresidente della sezione calcio di EA SPORTS, ha dichiarato: “Pochi franchise di videogiochi hanno mai raggiunto i 100 milioni di copie e per questo dobbiamo ringraziare i milioni di fan in tutto il mondo che ci hanno permesso di raggiungere tale traguardo. L’aver deciso di distribuire gratuitamente il nostro contenuto scaricabile più popolare e giocato è uno splendido tributo a tutti gli appassionati di FIFA 11”.

 

Tradotto in 18 lingue e disponibile in 51 paesi, FIFA 11 è disponibile per PlayStation3, Xbox 360 Wii, PC, Nintendo DS, PlayStation2, PSP, iPhone e iPod touch.