Un ‘nuovo engine’ per Elder Scrolls V

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Abbandonato quello di Oblivion e Fallout.

Mondo


Bethesda

Il nuovo gioco della serie The Elder Scrolls sarà basato su un nuovo engine, ha fatto sapere Bethesda via Twitter.

 

“Possiamo confermare che l’engine di TES V: Skyrim è del tutto nuovo”, afferma il community manager Nick Breckon. “Si tratta di un nuovo motore che gestisce grafica e gameplay realizzato internamente. In futuro forniremo nuovi dettagli”, ha poi aggiunto.

 

Possibile però che si tratti dell’evoluzione del motore utilizzato per Oblivion e Fallout 3, come aveva lasciato intendere qualche mese fa Todd Howard di Bethesda: “Fallout 3 dal punto di vista tecnico fa molto più di Oblivion. Il nuovo engine fa un salto ancora più grande. Il gioco sarà per le piattaforme esistenti ma vi sembrerà di trovarvi davanti a nuove console quando lo vedrete”, aveva dichiarato Howard a Eurogamer.

 

Fallout: New Vegas, ultimo gioco di Bethesda (lo sviluppatore è Obsidian), utilizza il Gamebyro. Difficile che il nuovo TES, il cui sviluppo in teoria dovrebbe essere iniziato prima del 2009 (anno dell’acquisizione di id Software da parte di Zenimax), utilizzi il nuovo id Tech 5.

 

Annunciato nelle scorse ore, The Elder Scrolls V: Skyrim arriverà a novembre del 2011 presumibilmente su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.