Electronic Arts punta sul digitale

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

I DLC sono fondamentali.

Mondo


EA

Eric Brown, chief financial officer di Electronic Arts, ha evidenziato la necessità da parte della compagnia di non perdere terreno nel mercato dei giochi PC e dei DLC.

 

Parlando alla Credit Suisse 2010 Technology Conference, tenutasi ieri, Brown ha dichiarato che i contenuti scaricabili sono una risorsa importantissima, così come le micro-transazioni nei giochi PC.

 

Tra i contenuti citati durante la conferenza, particolare evidenza è stata data all’Ultimate Team di FIFA, che in alcuni paesi ha generato addirittura più profitti del gioco stesso.

 

“Abbiamo visto giocatori spendere anche 500 o 1.000 dollari per assicurarsi le carte migliori e formare il team perfetto. I ricavi ottenuti tramite i contenuti digitali sono passati dai 15 milioni di dollari di FIFA 09 ai 31 di FIFA 10 e le previsioni per quest’ultimo capitolo sono addirittura più rosee”.

 

Brown ha inoltre sottolineato che un altro gioco EA, Battlefield: Bad Company 2, ha generato introiti per oltre 30 milioni di dollari con i soli contenuti digitali.