Harrison: ‘Il browser gaming è il futuro’

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Le console hanno le ore contate?

Mondo


philH

Stando a quanto dichiarato dall’ex presidente di Sony, Phil Harrison, le console avrebbero le ore contate poiché le piattaforme di nuova generazione non saranno le console casalinghe, bensì i nostri semplici browser.

 

Proprio durante l’Italian Videogame Developers Conference tenutasi a Roma (come riportato da Develop) Harrison ha chiesto al pubblico se credessero di poter mai vedere un browser game al livello di Modern Warfare 2.

 

“Credo sia possibile”, ha dichiarato. “Credo che nei prossimi 5-10 anni si potrà tranquillamente raggiungere un tale livello qualitativo anche nei browser game e nelle piattaforme mobile”.

 

Harrison ha poi ipotizzato che in futuro la “browser war” possa riproporre una vecchia, storica rivalità, ovvero quella fra SEGA e Nintendo.

 

“Qualcuno vincerà questa nuova guerra che scaturirà nei prossimi anni. Qualcuno sarà in grado di raggiungere gli stessi standard qualitativi di una qualsiasi console anche attraverso normali browser”.

 

Harrison ha poi affermato che il 68% dell’attuale capitale di rischio in ambito videoludico sarebbe investito proprio sull’online.

 

“Questo genere di investimenti creeranno l’economia di domani”, ha spiegato. “I risultati, ed i primi cambiamenti significativi, si vedranno tra tre, quattro, cinque anni al massimo. C’è grande margine di sperimentazione e dunque di opportunità”.