Activision corteggia Harmonix

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

La software house creatrice di Guitar Hero non verrà abbandonata.

Mondo


www.activeage.org

Il publisher di Guitar Hero non prova che “amore” per il glorioso team Harmonix, specialmente in questo momento di grandi difficoltà. Parlando durante un’intervista rilasciata a IndustryGamers, il CEO Eric Hirshberg ha esternato il massimo rispetto per la compagnia con cui Activision ha lavorato per tanti anni.

 

“Posso dirvi di nutrire una grandissima stima e un rispetto infinito per Harmonix”, ha dichiarato. “Sono un team fantastico, con un talento davvero unico e tutti noi non possiamo che provare amore per loro”.

 

Ricordiamo che Harmonix ha creato la serie Guitar Hero e l’ha portata avanti a lungo, finché la compagnia non è stata acquistata da Viacom e messa al lavoro su una nuova serie musicale che tutti noi conosciamo bene… Rock Band. Nel corso dell’intervista, Hirshberg ha anche parlato del futuro di GH, le cui quotazioni ultimamente puntano decisamente al ribasso.

 

“Non è un segreto che l’intero settore dei giochi musicali sia in crisi ultimamente. Non si tratta solo di Guitar Hero o Rock Band. Detto questo, non abbiamo alcuna intenzione di tirare i remi in barca e abbandonare un brand famoso come quello di Guitar Hero. Stiamo già pensando al futuro, a un modo per ‘svecchiare’ la serie e riportarla in alto dove merita di stare”.

 

“Il cuore di Guitar Hero è ancora vivo e pulsante, dobbiamo solo trovare il modo giusto per farlo riscoprire alla gente, anche a coloro che finora ne sono rimasti lontani. Penso che il genere musicale abbia ancora molto potenziale inespresso”.

 

Qualsiasi idea abbia in mente Hirshberg, la sua compagnia ha già annunciato che la serie non si prenderà alcuna pausa e che GH tornerà nel 2011.