#puntoeacapo. Conoscere il passato. Capire il futuro”. Save the date: Roma, 4 luglio 2013

di |

Italia


Giovedì 4 luglio 2013
Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni, 1
Roma

 

L’intermediazione del diritto connesso di Artisti, Interpreti ed Esecutori con tutti i possibili utilizzatori (tv, radio, emittenti locali, video on demand, web, ecc…) ha una lunga storia.

 

Il mercato di questi diritti, liberalizzato con la Legge n. 27 del 24 marzo 2012 promossa dal precedente Governo, ha bisogno di  individuare percorsi condivisi tra artisti, operatori e istituzioni, che permettano al sistema di funzionare.

 

Questi e altri i temi che verranno trattati a “#puntoeacapo. Conoscere il passato. Capire il futuro“, l’evento promosso da Nuovo IMAIE, il Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori, che si terrà il 4 luglio alla Casa del Cinema, dalle ore 10.00 alle 18.00.
L’incontro, anticipato dai video teaser di tanti artisti visualizzabili sul Canale YouTube di Nuovo IMAIE, rappresenterà l’occasione per fare il punto con gli artisti, tra operatori, istituzioni e politica. Una giornata di proposte concrete per partire da capo.

 

Hanno già confermato la loro presenza, tra gli altri: Giancarlo Galan (Presidente VII° Commissione Cultura Scienza e Istruzione, Camera dei Deputati), Massimo Ghini, Mario Lavezzi, Giovanni Legnini (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria e all’Attuazione del programma), Andrea Marcucci (Presidente VII° Commissione permanente Istruzione e beni culturali, Senato della Repubblica), Enzo Mazza (Presidente, FIMI), Giulio Scarpati, Luca Ward.

 

L’appuntamento con “#puntoeacapo. Conoscere il passato. Capire il futuro” è il prossimo 4 luglio a partire dalle ore 10.00, alla Casa del Cinema di Roma. Al termine della sessione mattutina è previsto un light lunch.