Distribuzione del Prodotto Cinematografico, un Corso di Formazione a Roma

di |

Italia


Abbiamo il piacere di informarvi che sono aperte le iscrizioni alla II edizione del CORSO DI FORMAZIONE IN DISTRIBUZIONE DEL Prodotto Cinematografico organizzato da A.S.ForCINEMA

A.S.ForCINEMA, Associazione per lo Sviluppo e la Formazione delle Professioni Cinematografiche, è costituta da ANICA e dalle Organizzazioni Sindacali SLC-CGILUILCOM-UIL e FISTeL-CISL e si occupa del coordinamento e dello sviluppo delle iniziative dirette alla formazione professionale dei lavoratori dell’industria cinematografica.

Il COrso IN DISTRIBUZIONE DEL Prodotto Cinematografico mira alla formazione di una figura professionale specializzata nella distribuzione del prodotto cinematografico in Italia e all’estero. Al termine del corso, grazie alle conoscenze specifiche acquisite nelle aree giuridiche, economiche e istituzionali, i partecipanti avranno gli strumenti per definire e sviluppare una propria strategia imprenditoriale e manageriale legata alla commercializzazione e promozione del prodotto cinematografico.

Il Corso, della durata di 120 ore, si svolgerà a Roma e sarà realizzato in collaborazione con Fondazione Cinema Per Roma in particolare con la sezione di The Business Street – Mercato Internazionale del Film di Roma, nonché con il Patrocinio dell’ANICA e il contributo del MIBAC – Direzione Generale per il Cinema.

La scadenza per la partecipazione alle selezioni è il 23 gennaio 2012

Info: formazione@asforcinema.it oppure telefonando allo 06/4425961.

Per consultare il programma del corso ed effettuare la domanda di ammissione on line consultare il sito www.asforcinema.it