Pagamenti elettronici: vantaggi per i consumatori e non solo per la grande distribuzione. La petizione di Waroncash alle Istituzioni Europee

di |

Europa


Pagamenti elettronici: vantaggi per i consumatori e non solo per la grande distribuzione

Firma anche tu la petizione di Waroncash.org

 

Un appello indirizzato a tutte le Istituzioni Europee. Necessario assicurare vantaggi fiscali per chi utilizza la moneta elettronica.

 

_______________________

 

In Europa si sta discutendo del futuro dei pagamenti elettronici. 
E c’è chi propone di tagliare le commissioni a carico degli esercenti delle grandi catene commerciali per scaricarne il costo sui consumatori. 
Coloro che sostengono tale proposta dicono di farlo a favore dei consumatori, ma non è vero. In realtà pagheremo tutti più cara la nostra carta di credito.
E così, una grande comodità rischia di trasformarsi in una penalizzazione.

 

È come se in un supermercato ricco di offerte vantaggiose, il carrello non vi restituisse la moneta e il parcheggio vi costasse 1 euro ogni 10 minuti.  Se vi dicessero che è tutto a favore dei consumatori, stentereste a crederlo o pensereste che vi stiano prendendo in giro.

 

Chiediamo, dunque, a tutte le Istituzioni Europee di valutare iniziative per agevolare il consumatore e non le grandi catene commerciali, attraverso vantaggi fiscali concreti per coloro che utilizzano la moneta elettronica.
L’economia digitale ha bisogno di questo e non di altro.

 

La petizione verrà consegnata a José Manuel Barroso, Presidente Commissione Europea, e Michel Barnier, Commissario Mercato interno e servizi della Commissione Europea.