“Digital Democracy Leaders”, tavola rotonda sulla Cittadinanza Digitale, Bruxelles 18 giugno 2013

di |

Italia


Domani l’appuntamento internazionale con

 

Digital Democracy Leaders: la tavola rotonda a Bruxelles

 

L’evento sulla Cittadinanza Digitale organizzato da Prima Persona, Fondazione Magna Carta e Youth Intergroup, in collaborazione con Microsoft, Itg, EU40 ed Ego

__________________

 

Domani, martedì 18 giugno, si terrà presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles “Digital Democracy Leaders“, la tavola rotonda sulla Cittadinanza Digitale organizzata da Prima Persona, Fondazione Magna Carta e Youth Intergroup, in collaborazione con Microsoft, Itg, EU40 ed Ego.

 

L’evento, con inizio previsto alle 16.30, vedrà protagonisti giovani impegnati in politica, rappresentanti del mondo dell’associazionismo, i parlamentari europei – tra cui quelli aderenti allo Youth Intergroup e di Eu40 – e, in generale, giovani esperti e studiosi europei di comunicazione digitale e innovazione.

 

La tavola rotonda di Bruxelles, che segue gli eventi di Roma e Genova, sarà l’occasione per una discussione aperta volta a mettere in rete idee, esperienze e progetti di lavoro sulla Digital Democracy. Si parlerà di utilizzo consapevole dei new media, dell’impatto che le innovazioni del mondo ICT hanno sulla vita di ciascuno, di partecipazione pubblica, di condivisione di informazioni e decisioni.

 

Consapevolezza, cloud computing e nuova imprenditoria, cittadinanza e partecipazione: questi gli spunti per innovare la società e trovare i Digital Democracy Leaders.

 

Leggi l’articolo di approfondimento di Key4biz

 

Partecipa al dibattito su Twitter: #dleaders