AICT Symposium Networks 2012: A Roma dal 15 al 18 ottobre 2012

di |

Italia


Torna in Italia l’International Telecommunications Network Strategy and Planning Symposium, la conferenza internazionale che coinvolge la maggior parte dei paesi mondiali nel dibattito sullo sviluppo globale delle telecomunicazioni e dei sistemi di ICT.

Dopo l’esperienza di Sorrento del 1998, infatti, il simposio Networks 2012 si terrà a Roma dal 15 al 18 ottobre 2012 per dar vita alla sua quindicesima edizione.

Organizzato da AICT (Associazione per la Tecnologia dell’Informazione e delle Comunicazioni) in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni (FUB) e con la sezione italiana di IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers), l’appuntamento ha già registrato un numero elevato di iscrizioni e vedrà tra i partecipanti la maggior parte degli stakeholders di riferimento delle telecomunicazioni mondiali.

 

La giornata inaugurale, prevista per lunedì 15 ottobre dalle ore 9, introdotta dal Chairman della Conferenza Francesco Matera (FUB), sarà aperta dai saluti di benvenuto dei due organizzatori dell’evento, Alessandro Luciano (presidente FUB) e Maurizio Mayer (presidente AICT), e da Rita Forsi, direttore ISCOM (Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione del Ministero dello Sviluppo Economico). Seguiranno gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni italiane e straniere.

 

Rappresentanti del mondo accademico e universitario, Over the Top (OTT), grandi aziende manifatturiere del settore, operatori telefonici tradizionali, user dei servizi ICT e rappresentanti istituzionali a livello italiano, europeo e mondiale, si confronteranno con l’obiettivo di cercare soluzioni comuni e condivise a problemi globali per le telecomunicazioni.

 

Sarà offerta la possibilità per i non partecipanti al simposio di Roma di interagire attraverso una tavola rotonda online per discutere di: diffusione della banda larga, internet delle cose, cloud computing, esperienza contestuale e sociale degli user e progetti per lo sviluppo di un “Pianeta verde”.

 

Altre informazioni su programma e registrazione: www.associazioneaict.it