ReadSpeaker. Le news di Key4biz? Da oggi le puoi anche ascoltare!

di |

Italia


Da oggi è disponibile un nuovo servizio di Key4biz che rende i contenuti più accessibili: puoi infatti ascoltare le news del nostro quotidiano, oltre che leggerle. 
Facile da usare, accessibile da ogni browser e device mobile, sicuro ed efficiente, il nuovo servizio cloud-based di Key4biz è implementato da ReadSpeaker, leader mondiale nella lettura di testi online. 
Come funziona? 
Basta cliccare sul pulsante “Ascolta” per avere istantaneamente una versione audio della pagina, senza alcun download. La soluzione è anche utile agli ipovedenti, perché rafforza la comprensione del testo, grazie ad un sistema che evidenzia la lettura parola per parola. Infine è possibile, con ReadSpeaker, scaricare il file audio di ciascun articolo in formato podcast. 

“Siamo molto lieti dell’adozione di ReadSpeaker, da parte di Key4biz – ha dichiarato Marcel Zuidhof, responsabile di ReadSpeaker per il mercato italiano e spagnolo – perché questo testimonia la sensibilità verso le problematiche dell’accessibilità e dell’esclusione digitale da parte di una testata così autorevole. I lettori di Key4Biz che soffrono di disabilità visive o dislessia potranno ora fruire della lettura ad alta voce dei contenuti del sito, mentre l’utilizzatore normale avrà modo di ascoltare il sito nelle molte situazioni della vita reale in cui, per esempio, non risulti comodo o possibile leggere.”

Per Raffaele Barberio, direttore di Key4biz: “La nuova funzionalità che da oggi offriamo ai nostri lettori, grazie alla tecnologia ReadSpeaker, si colloca nel solco dell’approccio flessibile che caratterizza da sempre Key4biz e il rapporto con i suoi lettori e sostenitori. Si tratta di una funzionalità che ci è stata spesso richiesta da parte di singoli lettori e di associazioni. Ora ci siamo e ne siamo orgogliosi”.

Segui Key4biz anche su: 
· Facebook 
· Twitter