Progetto Abruzzo: Digital Divide Obiettivo Zero. Save the date: L’Aquila, 11 luglio 2012

di |

Italia


Mercoledì 11 luglio 2012
L’Aquila

 

Parte l’Agenda Digitale Italiana e con essa si mobilitano le Regioni.

L’evento Progetto Abruzzo: digital divide Obiettivo Zero è promosso dal Co.Re.Com. Abruzzo e coinvolge tutti i soggetti del territorio per l’avvio di un’azione di contrasto al divario digitale. L’obiettivo è quello di assicurare la banda larga a tutti i cittadini.

Secondo i dati del Ministero per lo Sviluppo Economico, il digital divide riguarda 4,3 milioni di italiani (7,1% della popolazione, dato aggiornato a marzo 2011), ma in Abruzzo la percentuale sale al 10,6% degli abitanti (quasi 150.000 persone), ben oltre la media nazionale.

Cosa fare dunque?
L’appuntamento con Progetto Abruzzo: digital divide Obiettivo Zero è l’11 luglio, a L’Aquila, alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare “Sandro Spagnoli” del Consiglio Regionale della Regione Abruzzo, in Via Michele Iacobucci, 4.

L’incontro coinvolgerà rappresentanti delle Istituzioni, della Industry, dell’Università e ricerca, delle realtà sociali presenti sul territorio quali scuola e sanità, con un focus molto forte sulla Regione Abruzzo, ma anche con uno sguardo al territorio nazionale.

L’iniziativa è organizzata dal Co.Re.Com. Abruzzo, in collaborazione con la Regione AbruzzoKey4biz ed il portaleBroadband4Italy.it

Per registrarsi: progettoabruzzo@key4biz.it