Cloud Computing: A Bruxelles un focus delle Regioni europee sulle PMI

di |

Italia


Quali sono i vantaggi per le imprese e le amministrazioni pubbliche che derivano dall’uso del Cloud Computing?

Recenti ricerche hanno dimostrato come ItaliaSpagna e Portogallo potranno beneficiare più di altri paesi di questa opportunità tecnologica in termini di crescita economica e aumento della produttività. La ragione va ricercata nell’elevata presenza di piccole e medie imprese nel sistema produttivo. Il Cloud rappresenta un’opportunità di riduzione dei costi, un aumento di flessibilità e di efficienza. Insomma una vera rivoluzione tecnologica.

 

Microsoft ha coinvolto in un grande progetto la maggior parte delle Regioni dell’UE, a partire proprio da Italia, Spagna e Portogallo.

Nel corso di un evento finale che si terrà il 3 maggio a Bruxelles, le Regioni avranno l’opportunità di mostrare le loro best practice sull’adozione del Cloud. Microsoft si è impegnata per la rimozione di barriere giuridiche e amministrative e per la facilitazione del dibattito dentro e fuori i confini dell’Ue.

 

Coordineranno i lavori Mercedes Bresso, Presidente del Comitato delle Regioni Ue (COR EU) e John Vassallo, VP & AGC di Microsoft, mentre a chiuderli saranno l’Ambasciatore della Spagna, Alfonso María Dastis Quecedo e il Vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani.

 

Leggi l’articolo di Key4biz Cloud computing: Focus delle Regioni europee sulle PMI. I Governatori a Bruxelles per discutere di innovazione e sviluppo territoriale

 

Segui l’evento su Twitter: 

#EuGrowth

#Reg4Cloud