Alessandro Luciano succede ad Enrico Manca alla presidenza della Fondazione Ugo Bordoni‏

di |

Italia


E’ Alessandro Luciano, eletto all’unanimità nell’ultima riunione del Consiglio d’Amministrazione, a succedere ad Enrico Manca come nuovo Presidente della Fondazione Bordoni.
La Fondazione Bordoni, istituzione di alta cultura e di ricerca, supporta il Ministero dello Sviluppo Economico per gli aspetti tecnologici legati ai settori delle telecomunicazioni e della televisione. Per Alessandro Luciano si tratta, quindi, di un ritorno al settore delle comunicazioni, dopo essere stato commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella prima consigliatura, dove è stato componente della Commissione Infrastrutture e Reti.
Successivamente, Alessandro Luciano è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Centostazioni (gruppo Ferrovie dello Stato), consigliere di amministrazione di Enel, ricoprendo analoga carica anche in Livingston; infine è stato componente della Alta Corte di Giustizia della FIGC.
Il nuovo Presidente della Fondazione ha ribadito di voler lavorare in continuità con la precedente presidenza Manca, lungo le direttrici sin qui percorse di crescita e affermazione della Fondazione Ugo Bordoni nel panorama ICT italiano e internazionale.