FITCE: oltre 130 speaker a Palermo per il 50° Congresso Internazionale. 31 agosto-3 settembre 2011

di |

Italia


50° Congresso Internazionale FITCE
ICT: bridging an ever shifting digital divide

31 Agosto – 3 Settembre 2011
Palermo

Come colmare il Digital Divide mutevole?
E’ un tema decisivo da affrontare sia sotto il profilo strategico sia dal punto di vista tecnologico ed economico-finanziario. Ed è anche la domanda chiave attorno alla quale ruoterà il Congresso annuale internazionale della Federazione degli Ingegneri delle Telecomunicazioni dell’Unione Europea (FITCE), che proprio nel 2011 festeggia i 50 anni di vita.

Il grande evento annuale quest’anno si terrà in Italia, dal 31 agosto al 3 settembre e rappresenta, oggi più che mai, un punto d’incontro per lo scambio d’informazioni, idee e prospettive tra i rappresentanti della comunità europea delle Telco.

FITCE e la sua struttura italiana, l’Associazione Italiana per la Tecnologia dell’Informazione e delle Comunicazioni (AICT), hanno deciso di festeggiare il significativo traguardo a Palermo, città che può assumere un ruolo rilevante nelle telecomunicazioni italiane e, più in generale, in quelle dell’intero bacino del Mediterraneo. All’evento, molto atteso, saranno presenti oltre 130 relatori, provenienti da tutti i Paesi membri della FITCE, nonché esperti dell’area mediterranea.

Andrea Penza, Presidente FITCE, e Maurizio Mayer, Presidente AICT, danno appuntamento a Palermo a tutti coloro che vorranno contribuire e sapranno cogliere un’importante opportunità di confronto internazionale.