Donne allo Specchio, gli scatti di Gerald Bruneau in mostra alla Residenza di Ripetta

di |

Italia


“Donne allo Specchio”
Moderne muse di bellezza tra ironia e seduzione

Una mostra fotografica
per vincere i Disturbi del Comportamento Alimentare
e gli stereotipi sul falso mito della magrezza

50 testimonial d’eccezione posano per aprire un Centro d’Ascolto a Roma
Da mercoledì 13 luglio 2011, ore 19.30 e fino al 29 luglio alla Residenza di Ripetta a Roma

Donne allo Specchio

Cinquanta donne celebri, moderne muse di bellezza si sono unite per una causa benefica: aprire il centro d’ascolto di DonnaDonna Onlus per prevenire ed affrontare i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), contro il mito della magrezza e della perfezione a tutti i costi. La mostra di cinquanta scatti d’autore del Maestro Gerald Bruneau, fotografo di culto, già assistente di Andy Warhol, dopo essere stata inaugurata con grande successo a Palazzo Borghese, sarà visitabile da mercoledì 13 luglio e per due settimane nelle sale della Residenza di Ripetta a Roma. Nel corso dell’Happy Hour che si tiene quotidianamente nella Residenza di Ripetta dalle 19.30 in poi, l’associazione DonnaDonna Onlus sarà presente per raccontare gli scatti e gli obiettivi del proprio lavoro. Gli scatti sono firmati dal geniale Bruneau, i cui ritratti e reportage sono stati pubblicati sui principali giornali e riviste del mondo, tra cui Washington Post, Time Magazine, Newsweek, Le Figaro, Le Monde e Vanity Fair. La mostra fotografica è stata realizzata grazie al supporto di Canon, Key4Biz, Confartigianato Imprese Roma, Mara Carol-Moda Donna. Inoltre, la mostra fotografica si avvale del Patrocinio di Pubblicità Progresso. Per visionare alcuni degli scatti, visitare il sito: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.1985414709959.2104306.1081011616.

Le testimonial

Intense, ironiche, eccentriche, misteriose, sensuali: così le ha volute Gerard Bruneau. Protagoniste della mostra sono cinquanta donne dell’aristocrazia capitolina, designer, giornaliste, scrittrici e imprenditrici. Tra esse, Flaminia Patrizi Montoro, Maria Pia Fanfani, Elettra Giovanelli Marconi, Maria Pia Ruspoli, Rita Boncompagni Ludovisi, Camilla di Borbone, Anna d’Amelio, Clementina Cordero di Montezemolo, Maite Bulgari, Luisa Todini, Vittoria Torlonia, Esther Crimi, Aliai Forte, Elisabetta de Simone Niquesa, Lucia Violante, Sofia Antonelli.

Tante protagoniste per un obiettivo: un Centro d’Ascolto a Roma

Obiettivo della mostra fotografica è quello di mettersi in gioco, col proprio viso e con il proprio corpo messo allo specchio e avvolto in un panneggio rosso (da sempre, i due elementi creativi di DonnaDonna Onlus), per contribuire alla realizzazione del Centro d’Ascolto di DonnaDonna Onlus a Roma.

DonnaDonna Onlus

L’Associazione DonnaDonna Onlus nasce a Roma dalla dolorosa esperienza di Nadia Accetti, che ha sofferto per più di 10 anni di DCA e di un rapporto conflittuale con il proprio corpo, rischiando la vita. L’Associazione ha lo scopo di prevenire, affrontare e vincere i Disturbi del Comportamento Alimentare quali anoressia, bulimia e binge eating (la sindrome da alimentazione incontrollata), mirando a creare una rete di esperti e progetti per favorirne la diagnosi, il trattamento e la cura. Il tutto agendo in primo luogo, a livello culturale, attraverso la promozione di interventi di educazione alla salute e di riabilitazione all’autostima. Tra le più importanti iniziative già messe a segno, ricordiamo la recente campagna di sensibilizzazione realizzata con il supporto del Ministero per le Pari Opportunità , Roma Capitale e Altaroma.

Contatti

Info DonnaDonnaOnlus Nadia Accetti: 393.0131278
Residenza di Ripetta Via di Ripetta, 231 tel. 06.3231144
Ufficio Stampa donnadonnaonlus Key4biz: cinzia.guadagnuolo@key4biz.it, 06.85304317