2010 – Forum della Comunicazione Digitale

di |

Italia


10 febbraio 2010

Palazzo Mezzanotte

Piazza Affari

Milano

Il nuovo appuntamento annuale, il luogo dove dove l’innovation community italiana si incontra per fare network, per aprire opportunità ed allo stesso tempo dialogare con i rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e dei media, per promuovere lo sviluppo della comunicazione digitale.

Un grande appuntamento che intende contribuire ai processi di innovazione nelle aziende e nelle PA, obiettivo indispensabile per la semplificazione della vita delle persone.

Comunicazione Italiana si pone come è noto da sempre l’obiettivo di ispirare idee, iniziative, strategie di sviluppo, che potrebbero permettere al sistema Paese di cogliere le sfide dell’era digitale in cui viviamo.

In questo contesto, nasce il Forum della Comunicazione Digitale, lo “spazio digitale” di connessione tra tecnologi, comunicatori, blogger, imprenditori, top manager, rappresentanti istituzionali, economisti, ricercatori, innovatori, che si incontrano per dare vita ad una “intelligenza interattiva” che mette in evidenza case history, esigenze, valori, alla ricerca di percorsi e soluzioni concrete che abbiano il “presente” come orizzonte temporale di applicazione.

Nell’edizione 2010 il confronto partirà ponendo il focus su due elementi che consideriamo attualmente i due driver di eccellenza su cui puntare per lo sviluppo del business e la semplificazione della vita quotidiana:

  • la comunicazione intesa sia come valore culturale che come settore produttivo.

  • le nuove tecnologie al servizio della comunicazione digitale

La riflessione dell’ “intelligenza interattiva” si articolerà in sessioni plenarie e workshop di approfondimento, che saranno aperti agli interventi di tutti coloro che vorranno partecipare ai lavori tramite le nuove tecnologie digitali (social network, web tv).

Con il primo grande appuntamento a Milano in piazza Affari, Comunicazione Italiana apre il Business Social Media all’Innovation Community italiana – ci ha dichiarato Fabrizio Cataldi, ceo di Comunicazione italiana – “La semplificazione della vita attraverso la comunicazione digitale è l’obiettivo d’eccellenza che si è posto il Forum, ispirando strategie che permettano al sistema Paese di cogliere le sfide dell’era digitale in cui viviamo“.

Con il primo Forum della Comunicazione Digitale in piazza Affari – ha concluso Cataldi – Comunicazione Italiana riunisce infine per la prima volta il proprio social network nella capitale economica italiana

Vi aspettiamo.

Per un quadro completo dei lavori vai al programma

http://www.forumdigitale.it/2010/programma.html