Dailyletter n.2160 del 21 settembre 2012

di |


DAILYLETTER

n.2160 del 21 settembre 2012
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Filippo Lucci
Banda larga per tutto l’Abruzzo subito, con Filippo Lucci (CoReCom Abruzzo)
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Elisabetta Caldera
Il Sito
Aleteia.org
Il Rapporto
Mobile security and privacy in 3G & LTE: strategies, solutions and market forecast analysis 2012-2017
Il Libro
Global 2.0
Il Comunicato Stampa
Studio Microsoft – NetConsulting: l’ICT in Puglia, oltre 3.200 aziende IT e 16.000 addetti
Vincitori
UNIVERSAL: OK da Ue a fusione con EMI Music
Vinti
APPLE: corte tedesca respinge causa contro Samsung e Motorola
I Numeri
MONDO: mercato smartphone per sistema operativo (Agosto 2012)


Mappamondo
Vodafone Italia e Taxblu presentano Taxi Milano


Premio eGov 2012 al progetto QWERT


La Siae sostiene Italia Loves Emilia


Radio PA Amica: il notiziario per i cittadini nelle emittenti di tutta Italia


Focus Mail
Kroes, Colao, Bernabè, Alierta, Schloter all’ETNO-FT 2012 Summit di Bruxelles


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Agcom: telco italiane alle prese con investimenti e offensiva OTT. ‘Urgente riallocare le risorse nell’ecosistema digitale’
Il mercato italiano delle telecomunicazioni è stato caratterizzato, anche nel 2011, da una contrazione sia nel mercato fisso che in quello mobile. E’ quanto emerge dalla relazione annuale dell’Agcom…

Sms scavalcati da internet mobile, ma sulla banda larga fissa l’Italia resta in ritardo
Il sorpasso ‘storico’ è avvenuto nel 2011 ed è stato certificato dalla Relazione Agcom 2012: per la prima volta, internet mobile ha battuto gli sms. Gli italiani, insomma, hanno speso…

Mappe: Apple corre ai ripari e Nokia si prende la rivincita
Apple corre ai ripari dopo le critiche che hanno sommerso il suo nuovo servizio cartografico (Leggi articolo Key4biz). La casa della mela avrebbe forse dovuto lanciare la nuova app cartografica con…

Cybercrime: smartphone e email ‘porta aperta’ sulle nostre informazioni più private. Nel 2011 colpiti 8,9 mln di italiani
8.9 milioni di italiani sono rimasti vittime di crimini informatici negli ultimi dodici mesi, con perdite finanziarie dirette per 275 euro ciascuno. Tra le vittime ‘predilette’ dei criminali informatici,…
MEDIA
Agcom: il mercato media sempre più proiettato verso il web, ma necessario assicurare banda sufficiente e contenuti appetibili
Grande spazio a connected Tv e OTT nella Relazione Agcom del 2012 che fa, quindi, riferimento al lavoro svolto dal Consiglio presieduto da Corrado Calabrò, resa disponibile oggi sul sito…

Sky: domani solo su Primafila il concerto ‘Italia loves Emilia’, a sostegno dei terremotati
Domani, sabato 22 settembre, un semplice click sul telecomando Sky darà la possibilità agli spettatori di godere di 4 ore di diretta del concerto benefico ITALIA LOVES EMILIA, e, …

Donne e Media, nuova lettera a Presidente e Dg Rai: ‘Necessaria innovazione sostanziale nella rappresentazione del mondo femminile’
Non si ferma la campagna Donne e Media il cui dossier è arrivato anche sul tavolo del nuovo presidente Anna Maria Tarantola e del Dg Luigi Gubitosi. Ma finora, come ha ribadito la promotrice…

New Media: a scuola con iPad. Vetrya e 3 Italia lanciano una sperimentazione con la Scuola Media Signorelli di Orvieto
Se gli studenti pensano ed apprendono in modo diverso, la scuola prova strade nuove. Da queste considerazioni è nato l’accordo tra Vetrya, società leader nello sviluppo dei nuovi media,…
INTERNET
Il governo rivede le stime: contrazione del Pil del 2,4% e nel 2013 calo della crescita. Ancora più urgente l’approvazione dell’Agenda digitale
Contrazione del Pil del 2,4% e nel 2013 crescita leggermente negativa. Previsioni al ribasso, quindi, rispetto ai dati del Documento di economia e finanza dello scorso 18 aprile, quelle presentate ieri…

Microsoft lancia Youthspark: opportunità per 300 milioni di giovani. Il Progetto coinvolge anche l’Italia
Tre anni, 100 Paesi, 300 milioni di giovani. Questi i numeri della nuova iniziativa globale Microsoft YouthSpark annunciata da Steve Ballmer, CEO di Microsoft, e Brad Smith, Executive Vice President,…

Banda larga: 23 mln di euro per portare internet in 78 comuni siciliani ancora in digital divide
La banda larga sta per arrivare in 78 comuni siciliani: il progetto, sostenuto dall’Assessorato all’Agricoltura si avvarrà di finanziamenti per 23 milioni di euro nell’ambito del Programma di…

Poste Italiane per l’innovazione nel Mediterraneo: il Ministro della Funzione Pubblica del Marocco incontra l’Ad Massimo Sarmi
Il Ministro della Funzione pubblica e dell’Innovazione del Marocco, Abdeladim El Guerrouj, ha fatto visita alla sede centrale di Poste Italiane, ricevuto dall’Ad Massimo Sarmi che lo ha accompagnato alla…
GAMES
Playstation 3 supportata ancora per 2 o 3 anni.
In una intervista con Gamespot, John Koller, vice presidente della sezione Hardware Marketing di Sony of America, ha dichirato la compagnia ha intenzione di supportare Playstation 3 per almeno altri 2…

Videogiochi: Playstation 3 e Vita daranno del filo da torcere al Wii U
Cià che rende unico il Wii U rispetto alle console attuali è senza dubbio la possibilità di avere due schermi, il cosiddetto “gameplay asimmetrico”, ma i suoi concorrenti non sono…

Nintendo acquista la licenza dell’Unity Engine
Buone notizie per gli sviluppatori indipendenti che vogliono sviluppare su Wii U. Nintendo ha infatti acquistato per la sua prossima imminente console l’Unity engine, un famoso e diffuso motore di…

Twitch.tv si lancia nello streaming degli eSport
Gran bel periodo per il sito di video in streaming Twitch.tv, che porprio in questi giorni ha ottenuto un investimento di ben 15 milioni di dollari per migliorare e potenziare i proprio programmi dedicati…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme