Dailyletter n.2155 del 14 settembre 2012

di |


DAILYLETTER

n.2155 del 14 settembre 2012
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Roberto Azzano
Broadband Forum – Banda larga per tutti con il satellite, con Roberto Azzano, NetConsulting
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Leonardo Franco
Il Sito
Kayak.it
Il Rapporto
Mobile messaging markets
Il Libro
La società dell’informazione
Il Comunicato Stampa
Novità di PosteMobile sull’offerta ricaricabile per LP e SME
Vincitori
SMARTPHONE: spedizioni per 570 milioni nel 2012, oltre 1 mld nel 2016
Vinti
GOOGLE: blocco accesso a video anti-Islam in Libia, Egitto, Pakistan e India
I Numeri
ITALIA: accesso a internet per device (Luglio 2012)


Mappamondo
Alessandro Luciano (Fondazione Ugo Bordoni): ‘Le interferenze LTE – Televisioni sono un fenomeno complesso’


Anica: i film in corsa per la candidatura italiana all’Oscar per il miglior film straniero


Agenda Digitale Lombarda: Reti e Servizi per l’innovazione e lo sviluppo a Cremona


Vivi con TIM ‘Trani in art’, un giorno da artista


Garante privacy: forze di polizia possono accedere alla banca dati Sipaf


Focus Mail
Interferenze LTE-TV: una tegola che viene da lontano. Cambiare paradigma


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Interferenze tra LTE e TV? Una tegola che viene da lontano. Responsabilità, ruoli e proposte: necessario un cambio di passo
Il nuovo bubbone del giorno si chiama frequenze. O più precisamente interferenze tra i servizi di telefonia mobile di nuova generazione (LTE) e i canali televisivi del digitale terrestre. Un ambito…

Telecom Italia-CDP: verso lo scorporo? Intanto voglia di transazione con Riccardo Ruggiero e Carlo Buora
Si sarebbe parlato anche dei contatti in corso con la Cassa Depositi e Prestiti e dell’ipotesi di scorporo della rete, ieri, nel consiglio di amministrazione di Telecom Italia, anche se i punti forti hanno…

Caso Bip Mobile: gli operatori escludono ogni ipotesi di comportamento anticoncorrenziale
Telecom Italia, Vodafone e Wind – i tre operatori coinvolti nell’istruttoria avviata dall’Antitrust per possibile intesa restrittiva della concorrenza – escludono con decisione l’ipotesi di aver fatto…

WCIT-12: il video blasfemo e le proteste del mondo arabo sottolineano l’importanza delle discussioni sulla governance di internet
La rabbia esplosa nei paesi islamici in seguito alla comparsa in rete del trailer di un film considerato offensivo nei confronti di Maometto e che ha portato all’uccisione dell’ambasciatore americano in…
MEDIA
Hadopi: dopo 3 anni e 33 mln di euro di finanziamenti pubblici, l’unico risultato è una multa da 150 euro. Critico anche il governo
Il governo francese prende posizione in merito alla polemica montata dopo la prima condanna per download illegale, in ottemperanza alle disposizioni introdotto dalla legge antipirateria Hadopi, da cui…

Cinema digitale: switch-off della pellicola. Fujifilm si ritira dopo 80 anni di produzione
Lo switch-off della pellicola è ormai prossimo. Alla Mostra del Cinema di Venezia anche i più scettici ne hanno avuto la conferma, ormai si va in questa direzione (Leggi Articolo Key4biz)….

Sony e Olympus vicine ad accordo da 50 mld di yen cash. Entro fine mese la firma del contratto
Sony starebbe per concludere la trattativa con la connazionale Olympus. Secondo le informazioni riportate dalla Tv nipponica NHK, le discussioni sarebbero a uno stadio, avanzato in vista di un investimento…

New Media: approfondimento dell’aspetto costituzionale della nuova comunicazione digitale. Se ne parlerà il 17-18 settembre a Napoli
L’era della comunicazione, con l’avvento dei new media, specie dei social network, è stata completamente e profondamente rivoluzionata. Nasce da ciò il convegno nazionale “Nuovi Mezzi di…
INTERNET
Decreto Sviluppo bis slitta a fine mese. Tensioni tra Ministeri Sviluppo, Tesoro e Lavoro su incentivi alle start-up e contratti tipici?
Slitta, probabilmente al 28 settembre, la discussione in Consiglio dei Ministri del Decreto sviluppo bis. Oggi le norme non saranno discusse in CDM perchè, come ha dichiarato il titolare del…

Perceptive computing: è la mano la password del futuro
Addio password: per accedere ai servizi web o sbloccare il cellulare potrebbe presto bastare un cenno della mano. E’ quanto promette una tecnologia sviluppata da Intel e che potrebbe finire per eliminare…

Eutelsat, MotoGP connesso con KA-SAT. Renato Farina: ‘Il satellite garantisce la banda larga in qualsiasi zona e in modalità occasionale’
Una parabola satellitare montata sul tetto di un’originale Ape Camper per una ampia Area Wi-Fi, gratuita, in grado di supportare migliaia di accessi in contemporanea. L’appuntamento è a partire…

NGN: MoU Telecom Italia-Fastweb sull’ultrabroadband
Telecom Italia e Fastweb, hanno siglato un Memorandum of Understanding che ha come obiettivo la collaborazione nello sviluppo delle rispettive reti di nuova generazione con architettura FTTCab.   Visto…
GAMES
Nuovi studi londinesi per Microsoft
Microsoft ha confermato oggi l’intenzione di aprire un nuovo studio a Londra, gestito dall’ex direttore della produzione dello studio videoludico Rare, Lee Schuneman. Lo studio “si concentrerà…

Electronic Arts prevede una ‘battaglia di ecosistemi’
Electronic Arts pensa che il futuro dei videogiochi sarò sempre più affolati di sistemi, piattaforme distrbutive e modelli di business. Secondo la società “entro cinque anni” si…

Nintendo non snobba il Wii
Dopo l’annuncio del Wii U, Nintendo ha voluto rassicurare i suoi fan sui piani che l’azienda ha per il Wii. “Continueremo a vendere il Wii”, ha spiegato il presidente di Nintendo of America Reggie…

Troppi giochi di Super Mario sul mercato?
Tra dicembre dell’anno scorso e novembre del prossimo saranno tre i giochi dedicati a Super Mario: Super Mario 3D Land, New Super Mario Bros. 2 e New Super Mario Bros. U. Per alcuni questa potrebbe essere…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme