Dailyletter n.2152 del 11 settembre 2012

di |


DAILYLETTER

n.2152 del 11 settembre 2012
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Filippo Lucci
AllDigital 2012 – Intervista a Filippo Lucci (Corecom Abruzzo)
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Jean Francois Fenech
Il Sito
Milanofilmfestival.it
Il Rapporto
The future of mobile payments: continuation of commerce during global economic crisis
Il Libro
Steve Jobs
Il Comunicato Stampa
Progetto Diogene: Vodafone Italia e SDP lanciano servizio geolocalizzazione per persone affette da Alzheimer
Vincitori
eSECURITY: Google compra Virus Total
Vinti
GAMING: pubblicità giochi, regole più stringenti in Italia da gennaio 2013
I Numeri
BRASILE: mercato smartphone per sistema operativo (Agosto 2012)


Mappamondo
E’ Open Data Hackaton al Microsoft Innovation Campus di Milano


Regione Emilia Romagna attiva il Mude: sportello elettronico unico per le pratiche amministrative legate al sisma


Kaspersky Lab presenta la ricerca ‘Digital Consumer’s Internet Security Risks’


Focus Mail
ReadSpeaker. Le news di Key4biz? Da oggi le puoi anche ascoltare!


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Strategie: le tecnologie M2M via d’uscita per le telco in crisi?
Gli operatori mobili, alle prese con la necessità monetizzare il crescente traffico generato dai dati, cominciano a puntare sulle comunicazioni M2M (machine-to-machine) con acquisizioni e partnership…

Smartphone economy: per JPMorgan, l’iPhone 5 spingerà la crescita del PIL Usa
Il prossimo iPhone, che sarà presentato domani 12 settembre, potrebbe riuscire in un intento finora mancato dalle istituzioni americane, ossia ‘spingere’ la crescita del PIL fra lo 0,25% e lo 0,50%…

IT: spesa in crescita del 6% nel 2012. Resta forte la domanda di smartphone e tablet, ma la crisi limita gli investimenti
La spesa mondiale in informatica dovrebbe cresce del 6% nel 2012, a tasso di cambio costante, dopo il 7% del 2011, sostenuta soprattutto dalla domanda di dispositivi mobili. Stando ai dati di IDC, il…

4G: Everything Everywhere pronta al lancio dei servizi col brand EE
Everything Everywhere, il principale operatore mobile britannico per numero di utenti, lancerà i servizi LTE col brand EE. Il gruppo, nato dall’unione delle attività mobili britanniche…
MEDIA
Avanzano gli OTT e cambia anche il mercato audiovisivo italiano. Per le Tv locali, il governo tarda a intervenire
Le Tv locali stanno affrontando un periodo di forte crisi derivante dalle crescenti difficoltà del mercato pubblicitario, nonchè dalla concorrenza operata dalle nuove piattaforme, le quali…

Diritto d’autore, Neelie Kroes: ‘Leggi obsolete frenano il progresso. Necessaria riforma con partecipazione di tutti gli stakeholders’
Parlare di riforma del diritto d’autore non è facile neanche per il Commissario Ue per la Digital Agenda, Neelie Kroes, che intervenendo al Summit sulla proprietà intellettuale al Consiglio…

Cinema: Eutelsat raccoglie la sfida del 4K. Joint-venture con dcinex per accelerare, grazie al satellite, lo switch-off della pellicola
Eutelsat Communications, operatore satellitare leader mondiale, e dcinex, sociètà belga leader nel mercato del cinema digitale in Europa, hanno annunciato oggi un accordo per creare DSAT…

Google: il mercato francese della pubblicità a rischio monopolio. Gli editori spingono sul governo per avere subito una legge
Gli editori francesi sono determinati, anche loro vogliano una legge per far pagare ai motori di ricerca l’uso dei loro contenuti. Marc Feuillèe (Figaro), Francis Morel (Echos) e Nathalie Collin…
INTERNET
Agenda Digitale: troppe anticipazioni sul Decreto. L’ANCI chiede incontro urgente col governo
“Un incontro urgente nel quale poter condividere la bozza del cosiddetto ‘Decreto Digitalia’, per poter esprimere le nostre osservazioni in merito”. E’ questa la richiesta contenuta nella lettera che il…

Tweetpolitico.it: se il Pd vuole vincere (su Twitter) si deve alleare con Nichi Vendola e scaricare Pierferdinando Casini
Rubrica settimanale di Key4biz a cura di Tweetpolitico.it. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.   Il Partito democratico andrà con i moderati di Casini o con i progressisiti…

Indietro non si torna: il valore della scrittura online
Internet alla nascita: una strana roba da smanettoni Agli albori Internet era solo sinonimo di tecnologia pura. Roba da programmatori ed esperti informatici, al massimo fantasia cyberpunk. Vent’anni…

Smart Cities: sul sito Sirti nuova sezione dedicata alle soluzioni per rendere più funzionali e sostenibili le nostre città
Novità per il website Sirti (www.sirti.it). Da oggi sul sito della società leader nell’ingegneria e nella  realizzazione di infrastrutture di rete è stata inserita nell’area dedicata…
GAMES
Donne e giochi online, una relazione difficile
Secondo uno studio fatto da PriceCharting, molte donne si sentirebbero perseguitate quando giocano online. L’indagine, basata su un campione di 800 giocatrici, è arrivata alla conclusione che…

Sony: ‘Create giochi originali per PS VITA’
Sony ha esortato gli sviluppatori che vogliono creare giochi per PS Vita a non rifare gli errori già commessi con la PSP. La compagnia allude, più nello specifico, alla tendenza al risparmio…

Videogiochi: Darksiders 2 non vende bene. THQ in crisi?
Darksiders 2 doveva essere il titolo del riscatto per THQ, che ultimamente non se l’era passata molto bene, e senza dubbio il titolo dei Vigil Games ha fatto del suo meglio per essere al’altezza, come…

Videogiochi: per Valve il futuro è nella realtà aumentata
In questi giorni si sta molto parlando sui progetti futuri di Valve, soprattutto nel campo dell’hardware. A quanto pare le voci di corridoio che circolano sull’argomento hanno un fondo di verità,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme