Dailyletter n.2115 del 28 giugno 2012

di |


DAILYLETTER

n.2115 del 28 giugno 2012
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Paolo Bertoluzzo
Vodafone Village, intervista a Paolo Bertoluzzo (AD Vodafone Italia)
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Karim Antonio Lesina
Il Sito
Fring.com
Il Rapporto
Rapporto sulle economie del Mediterraneo
Il Libro
Web e multimedia
Il Comunicato Stampa
Telecom Italia: approvato il conferimento del ramo d’azienda Information Technology in SSC
Vincitori
GOOGLE: in vendita prototipo occhiali per realtà aumentata
Vinti
CNN: peggior calo ascolti ultimi venti anni
I Numeri
USA: utilizzo media tablet (Aprile 2012)


Focus Mail
Incontro a Roma: ‘Un anno dalla scomparsa di Enrico Manca’, giovedì 5 luglio 2012


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Le sfide di Internet del Futuro: necessari nuovi equilibri e modelli di mercato per garantire parità di azione tra telco e OTT
Il prossimo dicembre si svolgerà a Dubai  la World Conference on International Telecommunications, un incontro a livello globale per discutere sul futuro di internet e delle reti. Un tema che…

OTT Vs Telco. Luigi Gambardella (ETNO): ‘Regole uguali per tutti per garantire gli investimenti nelle infrastrutture del futuro’
Pubblichiamo di seguito l’intervento di Luigi Gambardella, presidente del board ETNO al convegno ‘Le sfide dell’Internet del Futuro’  promosso da Puntoit ed Ego in collaborazione con Key4biz e con Corriere…

Vodafone: dal 1° agosto Paolo Bertoluzzo sarà anche Ceo per il Sud Europa
Vodafone Group imprime una nuova accelerata alla riorganizzazione volta a realizzare una struttura più snella per l’Europa, con la creazione di due nuove regioni operative: una per il Nord e Centro…

Roaming: dal 1° luglio le nuove euro tariffe. Risparmi per 15 mld rispetto ai prezzi di 5 anni fa
29 centesimi al minuto (Iva esclusa) per effettuare una chiamata; 8 centesimi per ricevere una chiamata; 9 centesimi per inviare un messaggio di testo; 70 centesimi al megabyte per scaricare dati o…
MEDIA
Tv multiscreen: Auditel non può misurare tutto, occorre progettare un Data Fusion. Intervista a Francesco Siliato
In occasione della seconda edizione di AllDigital, l’expo sulle tecnologie digitali che si è svolto il 16 e 17 giugno in fiera a Vicenza, abbiamo intervistato Francesco Siliato, Ricercatore al…

Tv su misura: nasce Sky on Demand, programmazione disponibile senza limiti di tempo
Il 1° luglio Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell’utente,…

TI Media: il Cda valuta l’informativa degli Advisor su vendita. Sky smentisce interesse per LA7
Sul tavolo del Cda di Telecom Italia dovrebbe essere esaminata oggi una prima informativa inviata dai due advisor Mediobanca e Citigroup, che dovrebbe anche prevedere le modalità dell’operazione….

News Corp: via libera allo spin-off. Rupert Murdoch divide l’Entertainment dall’Editoria
Ok dal board della News Corp allo spin-off degli asset in due unità distinte e quotate separatamente. La decisione è stata presa dopo una riunione a New York durata circa un’ora, alla quale…
INTERNET
Giochi e scommesse online: in autunno piano d’azione Ue. Nel mirino anche le partite truccate
Sono oltre 7 milioni gli europei che giocano e scommettono online. Tra questi, molti minori e anche tantissime persone che si imbattono in siti illegali o che sono o diventano dipendenti dal gioco. O…

Agenda Digitale, la soluzione di FTTH Council Europe: ‘Partnership pubblico-privato per agevolare il finanziamento delle reti ad alta velocità’
“L’infrastruttura in banda larga superveloce diventerà un fattore determinante nell’assicurare la fortuna economica di città e regioni”. Questo il parere di Nadia Babaali, Communications…

Apple. China Labor Watch denuncia le pessime condizioni dei lavoratori cinesi: ‘Azienda è responsabile, migliori le cose’
Condizioni di lavoro pericolose per la salute e lunghe ore di straordinario non retribuito. Gli operai cinesi che realizzano i dispositivi Apple effettuano da 100 a 130 ore supplementari al mese (che…

Il New York Times rompe la Grande Muraglia: edizione online gratuita interamente in cinese. Come reagirà il Governo di Pechino?
Versione anche in cinese del sito del New York Times. Il celebre quotidiano americano ha annunciato che all’indirizzo cn.nytimes.com saranno adesso disponibili una serie di articoli scritti da un’apposita…
GAMES
Google presenta il tablet Nexus 7
Google ha svelato a San Francisco il Nexus 7, un nuovo tablet con sistema operativo Android 4.0 dal costo molto interessante: solo 199 dollari. Il Nexus 7 sarà sugli scaffali a luglio ed è…

Square Enix: basta con gli studi sovradimensionati
Motomu Toriyama, il responsabile di Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2, ha dichiarato alla GDC Taipei che d’ora in poi Square Enix eviterà in tutti i modi di creare team formati da centinaia…

L’Iran accusa di spionaggio un ex sviluppatore di Rockstar
L’ex sviluppatore Rockstar e Remedy Navid Khonsari, che nel proprio curriculum può vantare titoli come GTA III, Max Payne e Alan Wake, è stato dichiarato una spia dal suo paese nativo, l’Iran,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme