Dailyletter n.2103 del 12 giugno 2012

di |


DAILYLETTER

n.2103 del 12 giugno 2012
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Vladimiro Feliz
Regions4Cloud, intervento di Vladimiro Feliz (vice sindaco di Porto) sul cloud computing
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Ennio Bertolazzi
Il Sito
Lavoro.gov.it
Il Rapporto
Second-screen strategies for pay-Tv operators
Il Libro
L’informazione
Il Comunicato Stampa
UEFA Euro 2012: tutti in campo con Windows Phone
Vincitori
TABLET: cresce il consumo di video, triplicherà nel 2015
Vinti
DATA STORAGE: in Europa mercato in calo del 18%
I Numeri
ITALIA: mercato eCommerce B2C (2012 – 2016)


Mappamondo
Symantec: sicurezza mobile, gli italiani preferiscono il ‘Fai da te’


Il Contact Center della Protezione Civile al fianco delle popolazioni terremotate


RAEE: tracciabilità e raccolta a domicilio. Ecolight lancia un nuovo servizio per le aziende


Focus Mail
Tutela del consumatore e Autorità indipendenti, evento di ISIMM e LUSPIO martedì 19 giugno a Roma


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Inchiesta criticità delle reti: calamità naturali ed eventi imprevedibili. Il contributo di Francesco Vatalaro (Università Tor Vergata)
Dopo il terremoto che ha colpito molte regioni del Nord Italia, appare quanto mai evidente la necessità di garantire una maggiore resistenza delle reti ‘strategiche’ – dalle tlc ai trasporti e…

Fibra ottica. Franco Bassanini: ‘CDP pronta a investire in tutti i progetti’
Da uno scontro su chi e come debba realizzare la rete in fibra ottica, il sistema-Paese non ha nulla da guadagnare: per questo motivo, la Cassa Depositi e Prestiti investirà con in mente l’obiettivo…

App mobili: Neos in prima linea alla WWDC 2012. Da Siri a Facebook, tutte le novità Apple integrate nella piattaforma mobc3
Le novità annunciate da Apple nell’ambito della WWDC 2012 (Leggi articolo Key4biz) saranno pienamente integrate nella piattaforma applicativa di Customer Experience Management mobc3, sviluppata…

WWDC 2012: TomTom al posto di Google per le nuove mappe Apple. Il titolo schizza in Borsa
La battaglia tra Apple e Google nel settore della telefonia mobile si fa sempre più serrata: ieri, in quella che è stata la prima conferenza per gli sviluppatori senza Steve Jobs, il gruppo…
MEDIA
‘La nuova Agcom diminuisca il tasso di regolazione’. Intervista video a Vincenzo Zeno-Zencovich (ISIMM)
OTT TV e regolazione. Abbiamo chiesto al Presidente di ISIMM, Vincenzo Zeno-Zencovich, un auspicio per il nuovo settennato  dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Nell’intervista video,…

Centro Sperimentale di Cinematografia: la scelta della nuova dirigenza sia orientata da criteri di competenza, creatività, innovazione e apertura internazionale
Il Centro Sperimentale di Cinematografia ha bisogno di scelte in grado di accentuare il suo ruolo di protagonista nel rinnovamento di cui il cinema italiano ha bisogno. E’ necessario che si costituisca,…

Rai: impazzano i tweet dopo circolare del DG Lorenza Lei che vieta ai dipendenti ‘dichiarazioni improprie’ sui social network
Non si placa la polemica intorno ai nomi indicati dal premier Mario Monti per i vertici Rai, che oggi si alimenta con le critiche alla scelta del direttore generale Lorenza Lei, che dovrebbe essere…

Tv digitale, Renato Farina (Eutelsat): ‘Continueremo a investire per supportare il mercato italiano’
Continua l’impegno di Eutelsat Communications per la digitalizzazione dell’Italia, con particolare attenzione a quelle zone del paese ancora in Digital Divide. Il punto della situazione sulle a…
INTERNET
Innovazione, Francesco Profumo: ‘Più sinergie per accelerare la ripresa e Smart Cities per aggregare centri di ricerca, università e imprese’
In Italia c’è poca sinergia tra il mondo della ricerca, quello dell’università e quello dell’impresa. Di questo ne è fermamente convinto il Ministro Francesco Profumo, intervenuto…

Digital divide: Lepida al lavoro per portare maggiore banda alle aree industriali, perchè la ‘buona’ connettività fa crescere
Cresce il bisogno di connettività da parte delle imprese: lo sanno bene quei sindaci che, incalzati dagli imprenditori, si rivolgono a Lepida in cerca di aiuto per risolvere i problemi di divario…

Customer Centricity: Bizmatica protagonista di PegaWorld 2012
Bizmatica, azienda italiana leader nell’utilizzo dell’innovazione come motore del business aziendale, è stata una delle protagoniste del PegaWorld 2012, l’evento annuale organizzato da Pegasystems….

Smart Cities: le città italiane in prima fila. A Firenze debutta il ‘Supervisore’ del traffico. Genova punta sul risparmio energetico
Una città si può definire ‘smart’ quando riesce a migliorare la qualità della vita sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie. E, considerando il traffico una delle…
GAMES

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme