Dailyletter n.2062 del 12 aprile 2012

di |


DAILYLETTER

n.2062 del 12 aprile 2012
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
luigi gambardella avaya forum 2012
Luigi Gambardella, Presidente ETNO, all’Avaya Forum 2012
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Maurizio Tondi
Il Sito
Plus.google.com
Il Rapporto
U.S. mobile & social media forecast 2012-2016
Il Libro
Entertainment e comunicazione
Il Comunicato Stampa
Telecom Italia sporge denuncia per sei furti di rame in Calabria
Vincitori
APP: arriva Google Currents per sfogliare giornali online su device Android e iOS
Vinti
CINA: scandalo travolge Partito comunista, chiusi 42 siti web e cancellati 210.000 messaggi
I Numeri
ITALIA: mercato investimenti pubblicitari sui media (Gennaio 2012)


Mappamondo
Wind: al via il nuovo episodio della campagna tv con Aldo, Giovanni e Giacomo


Garante Privacy: Francesco Pizzetti, ‘Italia in preoccupante ritardo su eHealth’


Open Data: Online il portale del Repertorio nazionale dei dati territoriali


Focus Mail
Convegno FUB: ICT, capitale umano e competitività – 17 Aprile 2012


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
‘Le infrastrutture ICT vitali per uscire dalla crisi. Un errore abbassare i prezzi del rame’. Intervista a Ben Verwaayen (Alcatel-Lucent)
Il ruolo dell’ICT e dell’economia digitale per uscire dalla crisi economica, l’evoluzione di internet e l’importanza delle competenze tecnologiche, ma anche il ruolo della regolamentazione per proteggere…

Fibra ottica. Neelie Kroes: ‘Condividere i condotti e snellire le procedure burocratiche per accelerare gli investimenti’
Anche ieri, nel suo discorso all’Italian Digital Agenda Forum, Neelie Kroes ha ribadito la necessità che ogni Paese europeo abbia il suo ‘campione digitale’, ossia una persona con la tenacia e il…

Oltre la bolletta, il ruolo dei consumatori nel mercato Tlc. Intervista video a Rosario Trefiletti, Presidente di Federconsumatori
Telecomunicazioni, Infrastrutture, Mercato e Consumatori. Al convegno di Consumers’ Forum, incentrato su un confronto tra associazioni dei consumatori, imprese e regolatori, abbiamo sentito Rosario…

Brevetti: Microsoft interessato a una quota RIM? Pro e contro di un eventuale accordo
Il futuro di RIM è quanto mai incerto. Ha fatto quindi molto rumore l’indiscrezione secondo cui Microsoft si sarebbe detto (di nuovo) pronto a rilevare una quota del produttore del BlackBerry per…
MEDIA
Frequenze Tv: la Ue in attesa di conoscere i dettagli. ‘Positivo’ il percorso avviato da Corrado Passera
Domani o al più tardi la prossima settimana e comunque entro il 19 aprile, giorno in cui scade la moratoria sul beauty contest, il Consiglio dei Ministri approverà un decreto per indire…

eBook: tre editori ammettono le proprie responsabilità. Risarcimento per i consumatori e libertà ai retailer di fissare il prezzo
Arrivano dagli Stati Uniti i primi chiarimenti in merito alla notizia di ieri sulla causa aperta dal Dipartimenti di Giustizia contro Apple e alcuni tra i più grossi editori del mondo, per sospetto…

Nuove iniziative di marketing e tutela dei diritti d’immagine e privacy. Intervista video ad Antonella Barbieri (Portolano Cavallo Studio Legale)
Le nuove iniziative di marketing vedono sempre più protagonista il consumatore e rendono i diritti d’immagine ed il trattamento dei dati personali temi caldi delle attività promozionali e…

Sony presenta il piano di rilancio: manovra da 750 mln di euro e ritorno in utile dal prossimo anno
Come anticipato nei giorni scorsi, oggi il CEO di Sony ha ufficialmente presentato il piano di risanamento della compagnia e confermato i 10 mila licenziamenti da qui al marzo 2013, pari al 6% della forza…
INTERNET
Agenda digitale: il Governo accelera. Consultazione pubblica e Task Force per lo sviluppo di start-up innovative
Il Governo apre la definizione delle politiche di sviluppo sull’economia digitale al contributo di tutte le parti interessate e avvia una task force che avrà il compito di “analizzare e individuare…

Ultrabroadband, la Francia insiste sulla fibra: 7 mld di investimenti per coprire il 60% della popolazione entro il 2020
Quanti francesi sono abbonati alla banda larga e ultralarga? Qual è l’Isp più presente sul mercato? Com’è la copertura delle connessioni high speed? In che posizione si trova la Francia…

Internet delle cose: 50 mld di dispositivi connessi nel 2020. La Ue avvia consultazione
In un futuro non troppo lontano, la maggior parte dei dispositivi che fanno parte della nostra vita quotidiana – telefoni, automobili, elettrodomestici, vestiti e persino alimenti – saranno connessi in…

Web economy e lavoro digitale: anche le PMI ricorrono sempre più a freelance e umanisti
Fra cento anni gli storici digitali scriveranno del periodo a cavallo del nuovo millennio come oggi si parla della scoperta dei caratteri a stampa o del motore a vapore. Guardando le cose da una prospettiva…
GAMES
Una proposta di legge a favore degli sviluppatori italiani
I deputati Palmieri, Angelino Alfano, Brunetta, Romani, Stanca, Baldelli, Bergamini, Calabria, Cassinelli, Garofalo, Murgia, Valducci, Vignali hanno proposto  l’inserimento di agevolazioni fiscali per…

“Ipad e tablet presto uguali alle console casalinghe”
Secondo il CEO di Remedy, Matias Myllyrinne, non manca molto al giorno in cui le prestazioni di iPad e altri tablet saranno equiparabili a quelli delle console casalinghe, e potremo vedere su dispositivi…

Sviluppatori di Halo e Metal Gear insieme su Kickstarter
Un gruppo di sviluppatori provenienti dai team che hanno lavorato su serie famosissime come Halo, Metal Gear Solid e inFamous hanno creato il loro primo progetto su Kickstarter, la famosissima piattaforma…

Gaikai porta i giochi per console su Facebook
Da qualche ora è disponibile anche su Facebook un’applicazione di Gaikai, una piattaforma di cloud-gaming simile a Onlive che permette di giocare titoli per console e pc di ultima generazione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme