Dailyletter n.2049 del 23 marzo 2012

di |


DAILYLETTER

n.2049 del 23 marzo 2012
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
enzo savarese oltre le nuvole
Enzo Savarese a ‘Oltre le Nuvole, Italia Protagonista nel web’
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Domenico Colella
Il Sito
Chicisimo.it
Il Rapporto
World LTE market watch service
Il Libro
L’essenziale è invisibile agli occhi
Il Comunicato Stampa
CloudItalia Eutelia Communications: comincia la nuova vita di Eutelia nel segno del Cloud
Vincitori
TLC: Governo accoglie ODG su abrogazione tassa telefonia mobile
Vinti
APPLE: perso appello, garanzia device deve essere di due anni
I Numeri
MONDO: download a pagamento di contenuti musicali (Gennaio 2012)


Mappamondo
Sony festeggia cinque anni di PlayStation 3


Telecom Italia lancia in rete il contest per la ‘Cabina intelligente’


Gli auguri di APT a Giorgio Squinzi


Telecom Italia e Provincia di Lodi: accordo per l’utilizzo di tecniche di scavo non invasive e lo sviluppo delle reti a banda larga


Userfarm annuncia i vincitori di ‘The Videomakers Festival


Focus Mail
Consulta Permanente dell’Innovazione, domani a Roma apre il confronto per cambiare il Paese


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Wind: chi sostituirà Ossama Bessada? Partono le speculazioni sul futuro dell’operatore
Chi sarà il successore di Ossama Bessada alla testa di Wind? Si comincia a speculare sul futuro dell’operatore italiano che – con l’addio di Bessada, che si concretizzerà entro giugno – chiude…

Telecomunicazioni: infrastrutture, mercato e consumatori. Appuntamento il 30 marzo a Roma al Convegno di Consumers’ Forum
L’Agenda digitale, la necessità di colmare il digital divide e di avviare la realizzazione delle reti a banda ultralarga, le difficoltà degli operatori tradizionali di fronte all’avanzata…

Idee, relazioni, start-up e mercato. Può esserci innovazione in Italia? Intervista ad Andrea Piol, Presidente Gruppo Bizmatica
Si può fare innovazione in Italia? E quanto contano le idee? Quanto un buon network di relazioni? Andrea Piol, dopo anni di esperienza negli Stati Uniti, è oggi Presidente del Gruppo…

mPayment: dopo il flop di Google Wallet, la società cerca di sedurre le telco con la prospettiva di condividere i guadagni
Di fronte alla lenta adozione del sistema di pagamenti mobili Google Wallet, la società di Mountain View ha deciso di cambiare rotta, considerando una condivisione dei profitti con gli operatori…
MEDIA
Diritto d’autore: Corrado Calabrò ci ripensa ancora? ‘Avanti col Regolamento. Attendiamo solo una norma di interpretazione’ sui poteri dell’Agcom
La situazione sul diritto d’autore si ingarbuglia ancora di più, dopo la lettera inviata dal presidente dell’Agcom, Corrado Calabrò, al Corriere della Sera, nella quale sembra ritrattare,…

Frequenze Tv, il Sottosegretario Claudio De Vincenti: ‘A breve soluzione in linea con l’Antitrust italiano ed europeo’
Si torna a parlare di frequenze televisive dopo che ieri il governo ha accolto l’ordine del giorno di Massimo Pini (Lega) al Dl liberalizzazioni per l’annullamento della procedura del beauty contest. …

Withandwithin.com: parte da una donna la grande sfida ai global network. Intervista a Paola Innocenti
Un giorno ti svegli e sei responsabile sviluppo prodotti per grandi aziende americane, lavori 15 ore al giorno e sei sempre in giro per il mondo. Il giorno dopo ti svegli e sei diventata mamma. Due volte….

Cinema: il TAR Lazio respinge ricorso Codacons. Gli occhialini 3D potranno essere usati dai 3 anni in su
Soddisfazione del settore cinematografico per la decisione del TAR Lazio di abbassare da 6 a 3 anni il limite di età consigliabile per l’utilizzo degli occhiali 3D. In una nota l’Agis informa…
INTERNET
L’ICT al servizio della scienza per uscire dalla crisi. Neelie Kroes: ‘Investire in ricerca e infrastrutture a banda larga’
Dal DNA agli SMS, l’Europa è stata per lungo tempo il continente più smart, la patria di invenzioni che hanno cambiato il corso della storia e di innovazioni che hanno fatto scuola in tutto…

Proprietà intellettuale: Facebook acquista 750 brevetti da IBM per rafforzare il suo portfolio in vista dell’IPO
Sotto pressione da parte di Yahoo!, che ha accusato la società di violazione di una decina di brevetti, Facebook ha acquistato 750 brevetti di IBM per rafforzare il suo portfolio, che include…

Cyber-sicurezza: negli USA soluzione multi-stakeholder contro la pirateria. Gli ISP adottano un codice di condotta per proteggere gli utenti
Gli internet service provider americani dovranno presto adottare un insieme di regole atte a contrastare le diverse forme di pirateria informatica. Un gruppo di 50 esperti, istituito dall’Autorità…

Smau Business: quasi 6 mila i partecipanti a Roma. Il Lazio sopra la media nazionale per diffusione banda larga e primo per occupati nell’ICT
S’è conclusa con successo la terza edizione di Smau Business – evento realizzato in collaborazione con l’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo – che alla Nuova…
GAMES
Valve: rendere F2P Team Fortress 2 è stato un successo
Il passaggio al free-to-play di Team Fortress 2 è stato un successo per Valve.   Le entrate derivanti dal gioco sono salite di ben dodici volte rispetto a giugno 2011, l’ultimo mese della sua…

Scarso successo di Asura’s Wrath in Occidente
Asura’s Wrath, il titolo Cyberconnect più vicino a un anime che a un videogioco, non sta avendo molto successo il Occidente.   Christian Svensson, vicepresidente di Capcom America, non si…

Electronic Arts esplora nuove soluzioni per la serie Battlefield
Electronic Arts sta considerando la possibilità di utilizzare modelli di business alternativi per i prossimi giochi della serie Battlefield.   Il boss del franchise, Patrick Soderlund, ha fatto…

Levine è sicuro che BioShock Infinite riuscirà a emergere tra i tanti titoli di ottobre
Il boss di Irrational Games, Ken Levine, è sicuro che BioShock Infinite riuscirà a emergere dal marasma di titoli in uscita a ottobre.   Infinite arriverà in Europa il prossimo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme