Dailyletter n.2040 del 12 marzo 2012

di |


DAILYLETTER

n.2040 del 12 marzo 2012
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Paolo Bonetto
Innovare puntando sulle persone, solo così si cresce. Intervista video a Paolo Bonetto (AD di Bizmatica)
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Regino Brachetti
Il Sito
Play.google.com
Il Rapporto
Enterprise mobility in the Middle East
Il Libro
La relazione educativa nell’era digitale
Il Comunicato Stampa
Fondazione Vodafone Italia: grazie al contributo dei Clienti Vodafone raggiunto il traguardo di 2,5 milioni di euro donati a 11 associazioni
Vincitori
PERSONAL CLOUD: dal 2014 la nuvola prenderà il posto del Pc nelle nostre vite
Vinti
iPAD3: troppe prenotazioni, problemi con la distribuzione
I Numeri
SPAGNA: mercato online advertising (2012 – 2015)


Mappamondo
QUISMA apre nuovi uffici a Londra


Telecom Italia: riparte oggi da Palermo il tour ‘Navigare Sicuri’


Wind: on air la campagna tv Infostrada che presenta la nuova famiglia ‘all inclusive’


Focus Mail
Avaya Forum 2012: 700 gli ospiti già registrati all’evento della community ICT del 21 marzo


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Accesso disaggregato alla rete. Il Berec netto contro il provvedimento, chiede intervento Ue
Dopo le dichiarazioni rilasciate venerdì alla stampa dal presidente del Berec Georg Serentschy, oggi l’organismo che riunisce i 27 regolatori nazionali del settore delle telecomunicazioni ha preso…

Telco Vs OTT: segnali di distensione?
Il confronto tra gli operatori mobili e i player ‘Over-the-Top’ – come Google e Facebook – è stato contrassegnato negli anni passati da una notevole ostilità che, da ambo le parti, non ha…

Smartphone: la Cina mette a dura prova le strategie Apple. È Samsung a dominare le vendite sul maggiore mercato mobile mondiale
Apple, che col suo iPhone è riuscito in 5 anni a scalare la classifica dei produttori di smartphone, potrebbe avere del filo da torcere nella conquista del mercato cinese, dominato da Samsung. Il…

Crash-test per il VoIP: la rete Lepida è a prova d’urto
Quando si pensa ai “crash-test”, inevitabilmente la mente va alle immagini delle prove effettuate sulle auto e viste molte volte in televisione. Sono prove in cui si verificano sia i rischi che corrono…
MEDIA
Frequenze Tv: il governo non tornerà indietro. Mentre per la Rai, ‘non è ancora tempo per una nuova governance’
Scadranno il 20 aprile i 90 giorni di sospensione decisi a gennaio dal Ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, in merito al beauty contest. Il 28 aprile, otto giorni dopo, l’assemblea della…

Frequenze: al via i lavori del tavolo tecnico ministeriale su interferenze tra banda larga mobile e Tv
A seguito della conclusione della gara che ha sottratto alle tv locali i canali dal 61 al 69 Uhf (banda 790-862 MHz) per assegnarli ai servizi di banda larga mobile, il Ministero dello Sviluppo economico…

Andrea Zappia (Sky Italia): ‘I contenuti sono il nostro punto di forza’. Parte la serie ‘Faccia d’angelo’
Grande attesa per la prima tivù “Faccia d’angelo” che andrà in onda questa sera e lunedì 19 marzo alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. La miniserie che sta facendo discutere e che parla…

eBook, Antitrust Ue: ‘Chiuderemo la procedura solo se gli editori dimostreranno che non c’è stato cartello’
La Commissione Ue ha fatto sapere stamani d’essere pronta a concludere un accordo con Apple e i cinque editori indagati, se questi offriranno garanzie tali da far cadere ogni dubbio sulle presunte pratiche…
INTERNET
Banda larga, Corrado Passera: ‘Incentivi alle imprese e credito di imposta per la ricerca’. Almeno 2 Mbps per tutti entro il 2013
Il digital divide continua a pesare e a rallentare il decollo dell’Italia sul mercato Ict. I dati parlano chiaro: 4 famiglie italiane su 10 non hanno la possibilità di collegarsi a Internet tramite…

Pierluigi Bersani nella sede di Google Italy: ‘Non possiamo regalare le frequenze alle Tv. Con quei fondi potremmo ridurre il digital divide’
Il leader del Pd Pierluigi Bersani, nell’ambito del progetto  ‘Destinazione Italia’, è stato stamani a Milano in visita alla sede italiana di Google, la web company americana il cui motore ricerca…

Rumors: CNN sta per acquistare Mashable per 200 milioni di dollari?
I diretti interessati al momento si sono trincerati dietro un no comment, ma il New York Times dà la notizia per certa: la CNN starebbe per acquisire il blog Mashable per circa 200 milioni di…

Reporter senza frontiere: si allunga la lista dei ‘nemici di internet’. Anche i paesi democratici cedono alla tentazione di controllare la rete
In occasione della Giornata mondiale contro la cyber-censura, il 12 Marzo, Reporter senza frontiere ha pubblicato un nuovo elenco dei “Nemici di Internet”, sottolineando che il 2011 “resterà un…
GAMES
La PSP supera ancora la PS Vita in Giappone
Media Create ha da poco annunciato gli ultimi dati di vendita relativi al mercato hardware in Giappone.   La classifica, dominata come sempre dal 3DS, vede la PS3 saldamente in seconda posizione,…

Mass Effect 3: 900.000 copie in 24 ore negli USA
Mass Effect 3 ha venduto circa 900.000 copie negli Stati Uniti nel corso delle prime 24 ore trascorse dall’uscita nei negozi.   “L’esordio è stato decisamente positivo, siamo contenti”, ha…

EA annuncia ufficialmente SimCity
La serie che ha gettato le fondamenta del genere simulativo dedito alla costruzione di città ritorna per dare ai giocatori il potere di creare mondi con la propria immaginazione.   Electronic…

App gratuita di I Am Alive per iOS
In concomitanza con l’arrivo di I Am Alive sul Marketplace Xbox, Ubisoft ha preparato anche un’interessante app del gioco per i dispositivi iOS.   Questa interessante applicazione contiene le mappe…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme