Dailyletter n.1723 del 18 ottobre 2010

di |


DAILYLETTER

n.1723 del 18 ottobre 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Paolo Bertoluzzo AD Vodafone
Paolo Bertoluzzo, Ad di Vodafone Italia: ‘Perchè abbiamo scelto di essere partner principale di Microsoft per il lancio di Windows Phone 7’ (seconda parte)
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Cesare Veneziani
Il Sito
Report.rai.it
Il Rapporto
Moms who blog: a marketing powerhouse
Il Libro
Televisione convergente
Il Comunicato Stampa
Agenzia delle Entrate e SIAE: firmato accordo in Piemonte per contrastare evasione fiscale e violazione diritti d’autore
I Numeri
MONDO: utilizzo di Mobile browser (Settembre 2010)


Mappamondo
Vodafone entra nel Guinness. Battuto il record, più di 1500 persone alla Fontana di Trevi


Corecom Nazionale e Regione Basilicata. Digitale terrestre al Sud: Maria Pia Caruso (Agcom) ‘Editori reinventino il loro ruolo’


Focus Mail
20 ottobre 2010. La Radio Digitale: Convegno sul futuro di un mezzo senza età


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Wi-Fi libero: abolizione del decreto Pisanu in prossimo Cdm, mentre il ministro Brunetta promette ‘l’Atlante dell’innovazione’
Il prossimo Consiglio dei ministri dovrebbe esaminare l’abrogazione dell’art. 7 del decreto  legge 155/2005   (Decreto Pisanu) sull’obbligatorietà del deposito dei dati anagrafici sulle reti…

Windows Phone 7: GPS e copia-incolla nella prima release del nuovo Os mobile Microsoft
Atteso per gennaio 2011, il primo aggiornamento del nuovo sistema operativo mobile Windows Phone 7, dovrebbe aggiungere al sistema la funzione copia-incolla, ma anche la navigazione GPS. …

Tlc: quale ruolo per le Telco in un mondo va verso il SaaS? L’evoluzione delle reti, i nuovi modelli di servizio
La trasformazione del mercato L’evoluzione tecnologica delle reti di telecomunicazioni nell’ultimo decennio ha consentito di gettare le basi per nuovi modelli di servizio. Il Software as a Servive…

Hadopi: Free si piega. ‘Invieremo le email di avvertimento, ma la legge non porterà i risultati sperati’
Anche Free inizierà, a partire da oggi, a inviare le email di avvertimento agli utenti internet individuati a scaricare dalla rete materiali protetti da diritto d’autore. Lo ha confermato il…
MEDIA
eLearning: parte da Crema la sfida delle ‘lezioni digitali’. Oltre 400 ragazzi abbandoneranno i libri per studiare su netbook
Per oltre 400 studenti iscritti alla prima classe superiore dell’Istituto Tecnico Pacioli di Crema, i computer sostituiranno i libri di testo e le macchine saranno utilizzate per aiutare i ragazzi nelle…

eBook: negli Usa mercato da 263 mln di dollari, in crescita del 192%
I libri elettronici pare piacciano davvero a molti. Un esordio di mercato decisamente fortunato il loro, tant’è che nei primi otto mesi del 2010 gli analisti hanno potuto accertare un aumento…

Musica: agli Atomic Tom rubano gli strumenti e loro suonano l’iPhone. Arte di arrangiarsi, strategie di marketing o nuove frontiere musicali?
Agli Atomic Tom, gruppo musicale della scena indie rock newyorchese, non piace perdersi d’animo. Dopo aver subito il furto degli strumenti musicali hanno escogitato una soluzione alternativa per girare…

Award Tv: iscrizioni aperte per il ‘XV Cartoons on the Bay’. Tra i riconoscimenti dell’edizione 2011 anche i premi Pulcinella e Arlecchino
Manca ancora qualche mese ma la macchina organizzativa si è già messa in moto per dare vita alla XV edizione del ‘Cartoons on the Bay’, il prestigioso Festival internazionale d…
INTERNET
Privacy: Farmville e altre App Facebook spiano gli utenti. La denuncia del WSJ
Molte delle più popolari applicazioni Facebook hanno trasmesso informazioni personali degli utenti a dozzine di società pubblicitarie e di data mining. Lo rivela il Wall Street Journal…

Cyberwar: quaranta esperti a lavoro per prevenire gli attacchi della rete. Anche l’Italia nel working group
C’è anche l’Italia nel gruppo di lavoro che cercherà di trovare e approfondire nuove soluzioni per contrastare i pericolosissimi attacchi dei sempre più preparati criminali della…

Digital Media Store: da Alcatel-Lucent nuovi servizi multimediali per ottimizzazione business tradizionale e contenuti mobili
Le nuove piattaforme di Alcatel-Lucent che uniscono la potenza delle moderne reti di comunicazione e la creatività del mondo in continua crescita delle applicazioni disponibili online sono state…

Truffe online: i consigli degli esperti per non cadere nella trappola di ‘santoni’ provenienti dal web
Sempre più persone si affidano alla rete per scoprire nuove realtà, per compiere suggestivi viaggi virtuali, per incontrare amici da ogni parte del mondo, spesso anche per svagarsi, per…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme