Dailyletter n.1708 del 27 settembre 2010

di |


DAILYLETTER

n.1708 del 27 settembre 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Il Personaggio
Moreno Ciboldi
Il Sito
Italiafutura.it
Il Rapporto
Wi-Fi chipset worldwide forecast for all markets
Il Libro
La legge è uguale anche sul web
Il Comunicato Stampa
Ricerca Alcatel-Lucent: gli italiani preferiscono un’assistenza multicanale 2.0
I Numeri
USA: mercato farmaci online (2010 – 2014)


Mappamondo
Teletu: torna in tv spot convenienza, Adsl gratis per 12 mesi


Focus Mail
Seminario Bordoni: ‘Città intelligenti per uno sviluppo sostenibile’


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
NGN: di quante reti ha bisogno l’Italia? Player ancora divisi. Franco Bernabè, ‘Telecom Italia farà il necessario per modernizzare il Paese’
Dopo gli incontri della scorsa settimana tra l’Agcom e Telecom Italia prima e operatori alternativi dopo, sembra ripreso il difficile percorso verso la realizzazione di una rete internet di nuova…

Antitrust Ue: chiusa indagine contro Apple. Almunia, ‘Risultato rapido a vantaggio dei consumatori grazie a regole su concorrenza’
Alla luce dei risultati di un’indagine preliminare, i servizi Antitrust della Ue, guidati da Joaquín Almunia, hanno deciso di chiudere l’indagine avviata nei confronti di Apple, in seguito alla decisione…

Antitrust: ridotte a 10 mila euro le multe inflitte a Telecom Italia e Vodafone per pubblicità ingannevole
Telecom Italia e Vodafone ‘graziate’ dall’Antitrust. Dopo il ricorso al Tar del Lazio avanzato dalla due società – condannate  rispettivamente tre anni fa a sanzioni per 43.100 euro e 33.100…

Smart Inclusion: anche al Gaslini di Genova il progetto per aiutare i piccoli pazienti a non restare indietro con gli studi
Dopo il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, il Meyer di Firenze, il Regina Margherita di Torino, l’Azienda Ospedaliera di Padova e il San…
MEDIA
Tv e minori: ‘No a bimbi in Tv per grottesche imitazioni degli adulti’. Antonio Marziale chiede stop per ‘Io canto’ e ‘Ti lascio una canzone’
“Violazione del Codice di autoregolamentazione Tv e Minori, riguardante la partecipazione dei minori alle trasmissioni televisive”. Con questa motivazione il presidente dell’ Osservatorio sui Diritti…

Pirateria: entra nel vivo la missione Hadopi. A breve le prime mail di avvertimento ai recidivi del downloading illegale
Dopo tre anni di gestazione, la legge francese ‘Creazione e Internet’ volta a reprimere la pirateria di contenuti via web, entrerà finalmente nella fase d’azione: entro poche ore, infatti, l’Alta…

Web Tv: arriva ‘Chili’. Prossimo il debutto del nuovo servizio di Hybrid Tv targato Fastweb
Si ispira al piccantissimo piatto della cucina messicana ed è pronto ad entrare nelle case di tutti coloro che utilizzano dispositivi di elettronica di consumo che accedono alla rete attraverso…

Mercato media: Vivendi cede quote NBC a GE per 2 mld di dollari
Il gruppo media francese Vivendi ha annunciato la cessione di parte delle sue quote di Nbc Universal alla statunitense General Electric. L’operazione, che ha riguardato la vendita del 7,66% del capitale…
INTERNET
Google: il Ceo Eric Schmidt condannato in Francia per diffamazione. Sotto accusa i ‘suggerimenti’ nelle ricerche
Google festeggia oggi il suo dodicesimo compleanno: la festa del re dei motori di ricerca è tuttavia messa in ombra dalla notizia vede il Ceo Eric Schmidt condannato in Francia per ‘diffamazione’….

Skype, Facebook e Blackberry nel mirino del Governo Usa. Allo studio progetto di legge per facilitare le intercettazioni
L’informazione deve essere il più possibile “accessibile, chiara e facile. Vogliamo batterci perchè l’accesso del pubblico e dei giornalisti ai documenti pubblici sia il più ampio…

Stuxnet: dal cybercrime alla cyberguerra. Gli esperti avvertono, ‘così ha inizio l’era del cyberterrorismo’
Il recente attacco del worm Stuxnet che solo in Iran ha recentemente infettato oltre 30 mila computer e che ha innescato discussioni e speculazioni sui motivi e origini oltre che sull’identità…

eSecurity: Infostrada e F-Secure insieme per dire no alla navigazione non protetta
Navigare in rete senza protezione è un problema che vede impegnate nella stessa battaglia tutte le aziende di telecomunicazioni italiane. Tra queste, una particolarmente attenta al problema…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme