Dailyletter n.1671 del 08 luglio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1671 del 08 luglio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
F colasanti
Intervista a Fabio Colasanti (IIC)
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Agostino Quadrino
Il Sito
Comune.laquila.it
Il Rapporto
Mobile Payment in Italia
Il Libro
Educare ai tempi di Internet
Il Comunicato Stampa
Regione Umbria: piano di investimenti per 38 milioni di euro in banda larga, ‘Governo faccia di più’
I Numeri
ITALIA: utenti web attivi nel giorno medio per area geografica (Maggio 2010)


Mappamondo
eSECURITY: Kaspersky Lab pubblica la Top 20 dei malware più diffusi a giugno


Focus Mail
Seminario Bordoni, 8.7.2010: Evoluzione della domanda di servizi di comunicazione elettronica


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Vivo: da Corte Ue speranza per Telefonica. La Golden Share di Lisbona in PT è ‘una restrizione ingiustificata a libera circolazione dei capitali’
La golden share detenuta dal governo portoghese nell’operatore Portugal Telecom costituisce “una restrizione ingiustificata alla libera circolazione dei capitali”. Lo ha stabilito la Corte Ue con una…

Nexus One: JPMorgan taglia le stime su Google. Dagli Usa, intanto, nuovo piano per proteggere le reti critiche dagli attacchi hacker
JPMorgan Securities ha tagliato dell’11%, a 566 dollari, il prezzo di riferimento per le azioni Google, alla luce dell’andamento negativo delle vendite dello smartphone Nexus One – che avrebbe dovuto…

Vodafone Lab festeggia il suo 2° compleanno:  100 mila iscritti, 500 fan su Facebook e 1 mln di visualizzazioni su Youtube
Vodafone Lab, la piattaforma di dialogo con i clienti creata da Vodafone, compie due anni e taglia il traguardo dei 100 mila utenti registrati. Debutta proprio per l’occasione l’applicazione dedicata…

Wi-Fi al servizio del paziente. Le tecnologie Alcatel-Lucent per la casa di cura ‘Beato Palazzoli’
Grazie alla nuova rete WiFi, i medici potranno consultare lastre, esami e cartelle cliniche dal Pc portatile o dallo smartphone con un considerevole risparmio di tempo e con un conseguente miglioramento…
MEDIA
Mediaset: report RBS e Spagna in finale mondiale trascinano il titolo, mentre sulla Pay Tv continua la battaglia Premium-Sky
Il report degli analisti di Royal Bank of Scotland, che hanno alzato la raccomandazione su Mediaset a buy da hold con target price limato da 6,3 a 6 euro, ha trainato le azioni del gruppo del Biscione,…

Rai: Bersani (PD) chiede alla politica di fare un passo indietro e critica una gestione che ‘rovina le prospettive di impresa della Tv pubblica’
“Serve un intervento urgente perchè siamo alla crisi della Rai sia sul piano del pluralismo sia su quello della strategia e dell’equilibrio economico industriale”. Con questa motivazione e…

Audiovisivo: le sfide dei broadcaster di fronte al nuovo che avanza. Dai contenuti web native alla catch up Tv, è sempre la qualità che paga
Che il futuro del mercato audiovisivo affascini e preoccupi allo stesso tempo gli addetti ai lavori ormai non è più una novità. A ulteriore conferma è arrivato proprio in…

Dividendo digitale: anche la Gran Bretagna accelera sull’asta delle frequenze. Si procederà entro metà 2011
In tutta Europa, i governi stanno accelerando sulla riassegnazione delle frequenze che verranno liberate dal passaggio alla Tv digitale: dopo la Germania – che le ha già messe all’asta …
INTERNET
Internet, Tlc, Mercati e Regole. Intervista a Fabio Colasanti, presidente IIC (International Institute of Communications)
Fabio Colasanti, 64 anni, una vita spesa in incarichi internazionali a Bruxelles e fino allo scorso mese di marzo in Commissione Europea come direttore generale della la Società dell’informazione….

PA elettronica: al via il programma ISA. 26 mln di euro per ottimizzare la collaborazione tra amministrazioni nazionali, regionali e locali
La Commissione europea ha adottato oggi il Programma di lavoro ISA – acronimo di ‘soluzioni di interoperabilità per le pubbliche amministrazioni europee’ – che prevede uno stanziamento di …

Reti e applicazioni: Alcatel-Lucent acquista ProgrammableWeb, un eco-sistema per lo sviluppo nel Web 2.0
Alcatel-Lucent prosegue la sua strategia per la creazione di un eco-sistema economicamente sostenibile per il mondo delle reti e delle applicazioni e ha annunciato l’acquisizione di ProgrammableWeb,…

Scommesse online: il diritto comunitario ammette restrizioni per operatori privati ma spetta agli stati membri stabilirle  
“Gli Stati membri sono liberi di fissare gli obiettivi della loro politica in materia di giochi d’azzardo e, eventualmente, di definire con precisione il livello di protezione perseguito. Le restrizioni…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme