Dailyletter n.1667 del 02 luglio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1667 del 02 luglio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Gentiloni banda larga
Paolo Gentiloni (PD) intervento ‘PDigitale: Non stop banda larga’ – 18 giugno 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Piero Attanasio
Il Sito
Jpeggy.it
Il Rapporto
Speech recognition in mobile devices
Il Libro
Un anno di zapping
Il Comunicato Stampa
Le soluzioni Alcatel-Lucent scelte dai 4.100 alberghi della catena Accor Group
I Numeri
Mondo: mercato web browser (Aprile 2010)


Mappamondo
Tecnoconsult International seleziona KIT digital come partner tecnologico per il Parco Telematico dell’Audiovisivo di Roma


Ricerca Trend Micro ‘Interenet e minori’: vita privata sempre più esposta. Blandi i controlli dei genitori


Focus Mail
Digital Agenda: A Roma workshop della Commissione Europea


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
ICT: l’Italia continua a perdere posizioni. Non ci aiuta più neanche l’entusiasmo per i telefonini, serve una vision pubblica più ambiziosa
Come ogni anno, arriva puntuale anche quest’anno la classifica stilata da Economist Intelligence Unit – che quest’anno ha però cambiato nome da “e-readiness rankings” in “digital economy rankings”…

EuBrasil: l’8 luglio a Bruxelles incontro di preparazione al Summit del 14 luglio su Tlc ed energia
EuBrasil, l’associazione per lo sviluppo dei rapporti tra Europa e Brasile, ha organizzato per il prossimo 8 luglio a Bruxelles un evento con Ricardo Neiva Tavares, l’ambasciatore brasiliano presso…

Comunicazioni elettroniche: l’evoluzione della domanda e i nuovi servizi video al centro del prossimo seminario FUB l’8 luglio a Roma
Si terrà il prossimo 8 luglio a Roma, presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi (Sala delle Statue, Via XXIV Maggio, 43) il seminario “Evoluzione della domanda di servizi di comunicazione…

Sanità hi-tech: anche la cartella clinica si trasferisce sull’iPad, grazie a un sistema tutto italiano
Fornire ai pazienti nuovi servizi in grado di migliorare la qualità delle cure e il rapporto con le strutture sanitarie e i medici è una delle sfide del prossimo futuro digitale….
MEDIA
Presentazione del Parco Telematico dell’Audiovisivo: 120 milioni di euro investiti in produzioni cine-televisive, interattive, immersive e cross-mediali alle porte di Roma
Si è tenuta il 30 giugno a Roma, presso la Casa del Cinema, la presentazione del progetto per il Parco Telematico dell’Audiovisivo in realizzazione nel Comune di Formello. Una struttura di oltre…

Skylogic Mediterraneo: inaugurato a Cagliari il teleporto satellitare di Eutelsat
Alla presenza dell’assessore all’Innovazione della Regione Sardegna Maria Paola Corona, del presidente del Consiglio di Amministrazione di Eutelsat Giuliano Berretta e dell’amministratore Delegato…

La7: inizia la nuova era Mentana, ma resta anche Piroso. Mediaset introduce l’HD sul digitale terrestre e rimane critica sul caso ‘Sky’
Primo giorno di lavoro per Enrico Mentana a La7: il giornalista, ex direttore del Tg5, ha sottoscritto ieri il contratto con l’emittente mettendo nero su bianco quello che già era stato annunciato…

Cultura: in Italia patrimonio da 140 mld di euro, ma il futuro è legato alla capacità di trasformare le risorse in crescita e sviluppo economico
Secondo la ricerca ‘Sponsor Value – Cultura e Spettacolo’ realizzata da StageUp – Sport & Leisure Business e Ipsos la domanda di cultura cresce anche in tempo di crisi. Se l’Italia investisse in cultura…
INTERNET
Agenda Digitale: la sfida dei nuovi media. Kroes, ‘E’ la qualità dei contenuti, non la piattaforma tecnologica a fare la differenza’
La transizione verso l’economia digitale crea una serie di sfide in diversi settori, in particolare per quello dei media. Delle molte problematiche legate a al prossimo futuro dell’Europa, in …

Banda larga: la Finlandia anticipa tutti sul digital divide. L’accesso a 1 Mega diventa un diritto garantito
La Finlandia anticipa i dettami della Commissione europea e così come annunciato qualche mese fa, ha  decretato che la connessione ad alta velocità ad internet “è un diritto civile…

Pec: la lista nera delle Amministrazioni fuorilegge. Scattano le ispezioni della Funzione pubblica e le sanzioni per i dirigenti inadempienti
A più di due mesi dal PEC-Day dello scorso 26 aprile, sono più di 11.000 le Amministrazioni presenti nell’IndicePA (www.indicepa.gov.it) mentre il numero delle PEC attive ha ormai superato…

Google: accordo da 700 milioni di dollari con Ita Software per avviare un nuovo tool di ricerca voli
Google si apre al mondo delle prestazioni dei servizi aerei e rende nota la decisione di volere acquistare uno dei principali software per l’organizzazione di viaggi in aereo su internet. Un’operazione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme