Dailyletter n.1665 del 30 giugno 2010

di |


DAILYLETTER

n.1665 del 30 giugno 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Chiodi ecare
Gianni Chiodi (Presidente Regione Abruzzo): Inaugurazione centro eCare – 27 aprile 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Rufo Guerreschi
Il Sito
Scambiocasa.com
Il Rapporto
Hispanics online: demographics and media usage
Il Libro
La sicurezza in Internet
Il Comunicato Stampa
Vodafone: parte l’offerta Weekly Tariff, per navigare su internet anche all’estero con il proprio smartphone
I Numeri
ITALIA: pubblico al cinema (Gennaio – Maggio 2010)


Mappamondo
Ddl intercettazioni: FIEG, ‘No a limiti generalizzati al diritto di cronaca e alle pesanti sanzioni per editori e giornalisti’


Focus Mail
Presentazione del Parco Telematico dell’Audiovisivo: l’agenda del workshop, Roma 30.06.2010


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
NGN. Gabriele Galateri (Telecom Italia): ‘Regole flessibili e basate sulle diversità geografiche’
Si è svolto stamani a Bruxelles il summit dell’industria europea delle tlc, cui hanno partecipato, oltre al Commissario Ue per l’Agenda Digitale, Neelie Kroes, anche il presidente di Telecom…

Telefonica: il governo portoghese gioca la Golden Share per bloccare la vendita di Vivo
Non è servito, a Telefonica l’aver aumentato del 10% l’offerta su Vivo, il maggiore operatore mobile brasiliano: il governo portoghese è intervenuto sulla cessione opponendo il suo veto…

Eutelia: gruppo di investitori istituzionali interessati all’acquisto, ma non c’è spazio per la ex Agile. In vista prima ‘telecom cloud’ italiana
Si chiama Piero della Francesca il gruppo di management che oggi ha detto di essere interessato a rilevare gli asset telefonici di Eutelia, per trasformarla nella prima ‘telecom cloud’ italiana. Lo…

Roaming: prezzi giù del 70% grazie alle nuove norme Ue, ma il mercato è ancora troppo poco concorrenziale
Da quando sono state adottate le prime norme Ue sul roaming, il costo per chiamare all’estero è diminuito di oltre il 70% e quello di messaggi di testo scambiati tra utenti degli Stati membri…
MEDIA
Intercettazioni e libertà di stampa. Fini: ‘Bilanciare privacy e diritto a sicurezza e legalità’. Per il Garante, ‘Occorre valutare caso per caso’
E’ stata calendarizzata per il 29 luglio prossimo la seduta alla Camera per la discussione ed eventuale approvazione del Ddl sulle intercettazioni voluto dal Governo e già passato qualche settimana…

Privacy: presentata oggi a Roma la relazione del Garante. 600 i provvedimenti adottati nel 2009 e sanzioni per 3 mln di euro
E’ stata presentata oggi a Roma la relazione sul tredicesimo anno di attività dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali e sullo stato di attuazione della normativa sulla…

Donne maltrattate dai media: anche per il Consiglio d’Europa, è tempo di finirla con gli stereotipi sessisti
Donne ‘maltrattate’ dai media, che spesso le riducono a semplici oggetti sessuali, e allo stesso tempo destinatarie di pensioni in ‘formato ridotto’ rispetto a quelle degli uomini. Sono solo due…

Tv Digitale: anche il presidente della regione Veneto Luca Zaia  interviene sul piano delle frequenze l’emittenza televisiva locale pensato dall’Agcom
“Siamo fortemente preoccupati per quel che accade nel digitale terrestre e guarderemo con la massima attenzione ogni provvedimento in tal senso. Difenderemo le tv locali perchè per noi la…
INTERNET
Privacy: dal telemarketing al cloud computing, il Garante invoca nuovo sforzo di riflessione e azione per garantire libertà, sicurezza e diritti
Presentando stamani alla Camera la relazione sulle attività svolte nel 2009, il Garante privacy si è soffermato sui rischi e le incognite per la sicurezza delle nuove tecnologie – come…

Net neutrality: al via consultazione Ue. Kroes, ‘Rete aperta e neutrale fondamentale per l’Agenda Digitale’
La Commissione europea ha lanciato una consultazione sul tema della neutralità della rete, che si riferisce a temi quali la possibilità, per i fornitori di servizi internet, di utilizzare…

Google: guai in vista in Francia per AdWords, ‘poco obiettivo e trasparente’. Sulla censura in Cina la società cambia tattica ma non sostanza
L’Antitrust transalpino ha chiesto a Google di rendere più trasparente obiettivo il servizio AdWords, che consente agli operatori economici di far apparire, mediante la selezione di una o…

Call Center: 16 mila i posti a rischio in Italia. I sindacati invocano ‘un patto tra produttori per il rilancio del settore’
Erano considerati la giusta soluzione per abbattere i costi affidandosi a operatori in grado di trattare i processi aziendali oltre alle campagne spot di vendita e promozione di nuovi prodotti o servizi,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme