Dailyletter n.1658 del 18 giugno 2010

di |


DAILYLETTER

n.1658 del 18 giugno 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Zanardo
Lorella Zanardo (WIN Conference) intervista: ‘Donne in TV e nei Media: Un nuovo corso per l’immagine femminile’ – Roma 15 aprile 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Carlo Malinconico
Il Sito
Poliziadistato.it
Il Rapporto
Social network demographics and usage
Il Libro
Codice della Privacy
Il Comunicato Stampa
Wind apre un flagship store nel centro di Milano
I Numeri
MONDO: mercato cellulari (I Trim. 2010)


Mappamondo
Pronto PagineGialle 892424: ‘Una vacanza per tutta la vita’, al via il concorso e la campagna pubblicitaria


Focus Mail
Parco Telematico dell’Audiovisivo: la presentazione del progetto a Roma


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
NGN. Bernabè risponde al FT: ‘Dipinto quadro fuorviante’. Francesco Caio, intanto, ribadisce la necessità che l’Europa parli a una sola voce
L’amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè ha risposto con una lettera al duro articolo comparso alcuni giorni fa sul quotidiano economico britannico Financial Times, nel quale…

NGN: spazio per una sola rete. Bassanini (CDP), ‘Gli operatori trovino intesa e Agcom fissi regole adeguate a giustificare investimenti’
In Italia c’è spazio per una sola rete NGN. Lo si è detto più volte, lo ha ribadito nuovamente, nel corso del convegno ‘Non stop banda larga’ organizzato dal Partito Democratico,…

NGN: il Comitato Comunicazioni Ue approva a schiacciante maggioranza bozza di raccomandazione su accesso regolamentato
Gli Stati membri nel Comitato Comunicazioni della Ue hanno approvato con una schiacciante maggioranza il progetto di una raccomandazione della Commissione relativa all’accesso regolamentato alle reti…

Smartphone: Microsoft presenta il nuovo OS mobile per le imprese. Premiere sul nuovo Motorola ES400
Motorola lancerà a settembre un nuovo smartphone basato sul software mobile Windows Mobile 6.5 di Microsoft, che l’operatore mobile Sprint, terzo sul mercato americano, venderà agli utenti…
MEDIA
RAI: il Cda riduce di 10 mln il nuovo accordo con Rai International. Nodi ancora da sciogliere  su palinsesto e nuove nomine
Il Consiglio di amministrazione della Rai, a margine della seduta indetta per approvare l’accordo fra la presidenza del Consiglio e Rai International, che avrà durata triennale per quanto riguarda…

News online: Google ci riprova con le notizie a pagamento? In arrivo Newspass, il sistema che potrebbe conquistare gli editori
Si chiamerà Newspass il nuovo sistema per la lettura a pagamento dei giornali online che Google News potrebbe immettere sul mercato già entro la fine dell’anno. Il sistema di single…

Pubblicità: le entrate crescono del 4,5%. Aumentano le inserzioni su tv, quotidiani e affissioni
Anno buono il 2010 per il mercato pubblicitario, che chiude i primi quattro mesi dell’anno con un +4,5%. A rivelarlo, una ricerca Nielsen che confrontando i dati già rilevati nello stesso periodo…

Le Monde: si rifà avanti anche Prisa. Lunedì l’offerta per salvare il quotidiano francese
A pochi giorni dal termine fissato dal Consiglio di Sorveglianza di ‘Le Monde’ per l’acquisizione dello storico quotidiano francese, si rifà avanti il gruppo spagnolo Prisa, già detentore…
INTERNET
Alcatel-Lucent: i centri di supercalcolo tedeschi i primi a sperimentare i sistemi di connessione ottica da 100 Giga
Alcatel-Lucent e T-Systems (Gruppo Deutsche Telekom) hanno annunciato la prima realizzazione nel settore di un collegamento ad altissime prestazioni tra i data center dei Politecnici di Dresda e della…

Broadband: le regole FCC al centro dello scontro tra operatori e web company. Quale sarà il ruolo del regolatore sulla net neutrality?
La Federal Communications Commission (FCC) ha votato con tre voti favorevoli e due contrari un procedimento aperto in cui chiede commenti pubblici su tre possibili opzioni per ridefinire il proprio…

Raee: L’Italia adotta il Decreto Semplificazione. Da oggi obbligatorio lo scambio ‘Uno contro uno’ a tutela dall’ambiente
Guerra alla ‘cestinatura’ selvaggia. Diventa obbligatoria da oggi l’applicazione del Decreto Semplificazioni (n. 65 dell’8 marzo 2010), meglio noto come decreto ‘uno contro uno’, pensato per…

Gioco online: mercato giù del 6,5%. In calo le scommesse sportive, tengono le giocate a Poker, Bingo e Win for life
Guadagnare attraverso una puntata il gioco, sfidando la sorte si sa, è una passione che accomuna tutti. Una bramosia che il più delle volte però, delude le aspettative di chi ci…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme