Dailyletter n.1648 del 04 giugno 2010

di |


DAILYLETTER

n.1648 del 04 giugno 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
silani
Maria Teresa Silani (Ufficio Scolastico Regionale Lazio): ‘Istituzioni, impresa e scuola per la sicurezza sul lavoro’ – Roma 28 maggio 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Emilio Tosi
Il Sito
Community.rai.it
Il Rapporto
World telecom equipment market
Il Libro
Storia della Pubblicità
Il Comunicato Stampa
Wind Music Awards: grande successo di ascolti per la prima puntata
I Numeri
MONDO: mercato Pc (I Trim. 2010)


Mappamondo
Rai e Confindustria: tavola rotonda ‘Fare Qualità Prodotti e Servizi per competere’, con ACCREDIA e AICQ


L’RNA risponde a Fimi e Pmi: ‘Non esiste alcun blocco delle novità discografiche’


INGV: avvisi di garanzia per il terremoto dell’Aquila, solidarietà a Enzo Boschi e Giulio Selvaggi


Focus Mail
Seminario Bordoni, 10 giugno 2010: tecnologie fotoniche per le comunicazioni e applicazioni future‏


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Soru (Tiscali) torna su NGN: ‘Le decisioni di oggi determineranno la competitività di domani’. Ma per Telecom Italia ‘aziende non si fidano’
Le reti a banda larga sono infrastrutture in grado di portare prosperità nei territori in cui sono realizzate: esse, infatti, possono aumentare l’efficienza della pubblica amministrazione, …

BT: Ok dalla Ue all’unbundling ‘virtuale’ per la rete in fibra ottica, ma solo come soluzione temporanea
BT deve condividere con i competitor la rete ultra veloce in fibra ottica. Lo ha stabilito la Commissione europea, avallando in parte una decisione del regolatore britannico per le tlc (Ofcom) che…

Privacy: ETNO contro web company americane. ‘Violano le leggi Ue’ mettendo a rischio competitività del mercato ePub
Le web company americane “non rispettano la privacy” e approfittano di “un’applicazione più leggera del regime di protezione dei dati personali” per praticare attività basate sulla …

Sostenibilità: Telecom Italia presenta i risultati raggiunti nell’ambito della Corporate Social Responsibility
Telecom Italia ha pubblicato il suo tredicesimo Bilancio di Sostenibilità, il documento annuale che rende conto delle attività e dei risultati raggiunti dal Gruppo nell’ambito della …
MEDIA
Tv digitale: arriva in Italia ‘Babel Tv’, nuovo canale dedicato alle comunità etniche. I vertici di Sky incontrano a Montecitorio Fini e Barbareschi
E’ stato battezzato con il nome di Babel tv e sarà il nuovo canale dedicato all’immigrazione e il cui lancio sulla piattaforma è previsto nei prossimi mesi. Nata dalla famiglia Sky, ‘la…

Digitale terrestre. Il Piano delle frequenze Agcom soddisfa anche l’opposizione. Gentiloni: ‘Ricavare dividendo a favore della banda larga’
“Il piano delle frequenze approvato da Agcom può contribuire a un uso più ordinato ed efficiente di una risorsa pubblica scarsa e finora caratterizzata da una vera e propria giungla”….

Tv satellitare: BSkyB più forte sul mercato britannico. Chiuso accordo per l’acquisto di Virgin Media Television per 160 mln di sterline
Virgin Media e BSkyB hanno stretto un accordo per la cessione alla società di Rupert Murdoch di Virgin Media Television o VMtv per 160 milioni sterline versate in contanti. L’operazione prevede…

Digitale terrestre: completato senza alcun ‘trauma’ e con ottimi risultati lo switch-off della Spagna
A partire dal 3 aprile scorso la Spagna – primo tra i grandi Paesi europei a prevalente ricezione televisiva via rete terrestre – è divenuta interamente digitale. Nel complesso, il passaggio…
INTERNET
Agenda Digitale: iniziativa da 1 mld di euro per migliorare la qualità della vita nella terza età e rafforzare la cooperazione fra gli Stati
Più di un miliardo di euro da investire nella ricerca e nell’innovazione per garantire agli anziani una migliore qualità della vita. Questa la somma che il settore pubblico e quello privato…

I Pc stanno per soccombere ai device mobili? Microsoft risponde a Jobs: ‘Ci saranno evoluzioni, ma la gente li userà ancora per molti anni’
I personal computer hanno imboccato il viale del tramonto come le Tv a tubo catodico? Nient’affatto. Steve Ballmer non ci sta e replica a Steve Jobs, che ieri aveva affermato che i Pc sono destinati…

Privacy. Google cede alle Autorità di Germania, Spagna e Francia: fornirà i dati raccolti dalle Google Cars per Street View
Google prende coscienza degli ‘errori’ commessi e decide di fornire ai governi europei i dati impropriamente raccolti dalle ‘Google Cars’ in giro per il mondo a catturare le immagini da inserire in…

Lepida: 21 giugno a Bologna, Giornata su ‘Telecamere in rete per la sicurezza pubblica’
Un tema molto sentito dagli amministratori pubblici è quello della sicurezza dei cittadini, all’interno del quale si inscrive il controllo del territorio e quindi anche la videosorveglianza. Si…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme