Dailyletter n.1646 del 01 giugno 2010

di |


DAILYLETTER

n.1646 del 01 giugno 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Napolitano inail intervista
Antonio Napolitano (INAIL Lazio) intervista: ‘Istituzioni, impresa e scuola per la sicurezza sul lavoro’ – Roma 28 maggio 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Alberto Lotti
Il Sito
Israele.net
Il Rapporto
Global Online Payment Methods 2010
Il Libro
Tutti pazzi per iPad
Il Comunicato Stampa
Formez al convegno ASME.NET Calabria: presidente Amalfitano, ‘Innovazioni tecnologiche fondamentali per sviluppo Mezzogiorno’
I Numeri
MONDO: mercato Pc in unità vendute (I Trim. 2010)


Mappamondo
FNSI: Franco Siddi eletto nel comitato esecutivo della Ifj, la Federazione internazionale dei giornalisti


Focus Mail
Broadcast e Broadband per l’Italia digitale: un suggerimento dagli USA


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Comunicazioni unificate: i vantaggi della nuova applicazione iCSE di Italtel e Cisco. Intervista a Maria Grazia Ventola (Italtel)
All’inizio del mese scorso, Italtel, azienda leader nello sviluppo e integrazione di prodotti e servizi per le reti IP/NGN di nuova generazione, e Cisco, leader mondiale nell’internetworking, hanno…

Chiamate fisso-mobile: dal 1° luglio scattano le riduzioni Telecom Italia. Costerà di meno chiamare i telefonini da casa
A partire dal mese di luglio, chiamare un cellulare dal telefono di casa dovrebbe costare meno. Lo ha reso noto Telecom Italia con un annuncio a pagamento apparso stamani sui principali quotidiani…

Studio rivela: il cervello si ‘accende’ quando sente la suoneria del cellulare, come quando qualcuno ci chiama per nome
La suoneria che scegliamo per il nostro cellulare dice molto di noi, ma nessuno aveva mai pensato che potesse addirittura ‘accendere’ il nostro cervello in maniera univoca come quando qualcuno ci chiama…

VoIP: gira sulla rete Lepida il nuovo sistema realizzato dall’Ateneo di Ferrara. Sarà proposto come modello per la PA
Gira sulla rete Lepida il sistema di telefonia VoIP realizzato all’Università di Ferrara, un modello tecnologico che il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione ha deciso di…
MEDIA
Digitale terrestre. Vito: ‘Allo studio criteri per efficientamento delle frequenze’. Ma per Gentiloni ‘Governo troppo televisivo’
Question time sugli orientamenti del Governo in merito alla possibilità di assegnare ai nuovi servizi di telecomunicazione, attraverso procedure di evidenza pubblica, le frequenze liberate a…

Digitale terrestre: circa 26 milioni i ricevitori venduti e aumentano anche i telespettatori della TDT
Continua il passaggio alla Tv digitale terrestre. Nell’ultimo numero di Digita, newsletter del consorzio DGTVi, si fa il punto della situazione. Secondo i dati E-res/Makno, alla fine di marzo il numero…

Digitale terrestre: mentre Francia e Spagna dicono addio all’analogico, la Repubblica Ceca testa lo standard Dvb-T2
Anche l’Europa procede spedita verso il digitale terrestre: in Francia, in particolare, nella notte tra il 17 e il 18 maggio scorsi, è stato spento  definitivamente il segnale della TV analogica…

Digitale terrestre: sulla Tv di Lepida ‘Appuntamento con la scienza’. Le puntante disponibili anche live e on demand sul web
E’ entrata con successo nel palinsesto di LepidaTV la serie di incontri con personalità della scienza che operano in Emilia-Romagna dal titolo “Appuntamento con la scienza”. Le puntate…
INTERNET
Pirateria: multe da 11,6 mln di euro alle aziende colte in ‘flagrante’ dalla BSA a usare software illegali
L’uso di software illegali è costato nel 2009 oltre 11 milioni di euro alle aziende europee finite nel mirino della Business Software Alliance: la principale organizzazione sostenitrice della…

Tablet Pc. Si chiama EeePad, èl’anti-iPad di Asus: più funzioni a prezzo più basso e tastiera ‘fisica’ per il business
L’iPad killer è il sogno dei maggiori produttori di elettronica di consumo. Apple è riuscita a battere ancora le aspettative, costringendo i competitor alla rincorsa: 2 milioni gli iPad…

Privacy: fallito il ‘Quit Facebook Day’, mentre in Australia proseguono le indagini sulle violazioni di Facebook e Google
La prima giornata di sciopero indetta per protestare nei confronti della gestione della privacy su Facebook, e che si doveva sviluppare attraverso la cancellazione in massa dei tanti utenti del maggiore…

eSociety. ‘Le vie del web sono infinite’: I sacerdoti preparano online le nuove omelie e preghiere
Il mondo dei social network non conosce limiti e oltre ad appassionare giovani e adulti senza distinzione di età o sesso, non risparmia neppure i ministri del culto. Da una recente indagine,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme