Dailyletter n.1645 del 31 maggio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1645 del 31 maggio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Il Personaggio
Stefano Bargellini
Il Sito
Iosonopresente.it
Il Rapporto
Mobile payment markets
Il Libro
Maonomics
Il Comunicato Stampa
Sardegna digitale: 2,9 mln per supportare innovazione negli enti locali
I Numeri
USA: tasso di penetrazione smartphone (2010 – 2011)


Mappamondo
Vodafone: arriva finalmente in Italia il Nexus One, ‘superphone’ di Google


PayPal: raggiunti i 4 milioni di conti in Italia


APPLE TV: l’azienda rilancia la piattaforma e punta su iPhone OS4 e cloud storage


Focus Mail
Seminario Bordoni. Green ICT: Tlc, informatica e risparmio energetico


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Digital Agenda. I Ministri tlc approvano l’approccio della Commissione ma avvertono: ‘L’Europa deve investire di più sulle NGN’
Il Consiglio dei ministri Ue trasporti, TLC  ed energia, ha approvato oggi le conclusioni dell’Agenda Digitale della Commissione europea, considerata l’iniziativa di punta della strategia EU2020 per…

Telecom Argentina. Dalla Ue Pittella ribadisce: ‘Infondati gli argomenti usati contro Telecom Italia. Garantire quadro trasparente’
“L’Argentina è un destinatario importante degli investimenti esteri provenienti dall’Ue ed è pertanto fondamentale che sia garantito un quadro trasparente rispetto alle scelte commerciali…

Vivo: Telefonica passa alle maniere forti. Allo studio sostituzione del cda di Portugal Telecom per ottenere via libera all’acquisizione
Telefonica potrebbe passare alle maniere forti per ottenere il controllo dell’operatore brasiliano Vivo, che controlla insieme a Portugal Telecom. Secondo il quotidiano Diario Economico, che cita…

Entertainment & Devices: Microsoft rilancia la strategia dei ‘tre schermi e una nuvola’. Focus su mobile e Xbox
A febbraio, Microsoft ha annunciato un futuro fatto di “tre schermi e una nuvola”, in cui televisori, Pc e telefonini sarebbero stati tutti collegati a internet e interscambiabili nelle loro funzioni….
MEDIA
Digitale terrestre. Romani smentisce indiscrezioni su sostituzione Scajola e su Sky attende convocazione Almunia prima della decisione
“Penso che mi occuperò di telecomunicazioni ancora per abbastanza tempo”. Così, il viceministro per le Comunicazioni Paolo Romani ha risposto ai giornalisti a Bruxelles, a margine di una…

Tv del futuro: Decolla l’ibridazione tra broadband e broadcast è la volta della Next Generation Television (NGTv)
L’ibridazione tra broadband e broadcast è ormai decollata. Una spinta decisiva sta venendo dai produttori asiatici e nord americani di elettronica e semiconduttori che hanno imparato molto bene…

Tv Digitale: Vodafone lancia TV connect, un media center per internet e alta definizione dal salotto di casa
Semplicità e innovazione sono i due elementi di cui si arricchisce il variegato mondo dell’Adsl di Vodafone. Due elementi che stanno alla base dell’esclusivo decoder Tv Connect ideato per avere…

Rai e ascolti: la Tv pubblica domina nel periodi di garanzia primaverile  
La Rai si conferma leader nel periodo di garanzia primaverile dal 14 febbraio al 29 maggio 2010, sia nel prime time che nell’intera giornata. Una nota dell’azienda informa che in prima serata le reti…
INTERNET
Facebook si inventa il ‘consigliere telematico’ e apre una nuova fase contro Yahoo. Il rivale Google lo incorona ‘signore della rete’
Facebook cambia strategia e passa al contrattacco. Il gigante di internet e ideatore di luoghi virtuale per incontrarsi, scambiare opinioni e darsi appuntamento sulla rete, non ci sta più e…

Dal broadcast al broadband. Il piano per un nuovo sistema audiovisivo richiede buone regole
Sono passati esattamente 16 anni da quando, nel 1994, proposi una riforma del sistema audiovisivo italiano con il libro “‘O sole mio. It’s now or never”. In quel periodo Internet aveva poco più…

Enel sbarca sull’iPad con ‘Frammenti di Storia’, il progetto di comunicazione interattiva
Si chiama Frammenti di Storia, il progetto di comunicazione interattiva di Enel, prima Corporate a sbarcare su iPad.  La nascita e lo sviluppo di Enel si sono intrecciati a doppio filo con la crescita…

Adsl: arriva SosTariffe, il test online per verificare la reale velocità della connessione internet rispetto a quella reclamizzata
Si chiama ‘SosTariffe’ ed è il nuovo strumento messo gratuitamente a disposizione degli utenti che hanno dubbi sulle scelte delle tante offerte messe in campo dai diversi operatori telefonici….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme