Dailyletter n.1641 del 25 maggio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1641 del 25 maggio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
lanzillotta vp
Linda Lanzillotta (API): ‘Avaya VOIP DAY 2010 – Il futuro della rete’ – 25 marzo 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Martin Zirngibl
Il Sito
Giustizia.it
Il Rapporto
Mobile networks saturation
Il Libro
L’Europa di carta
Il Comunicato Stampa
Anica, Università Tor Vergata e Roma e Lazio Film Commission: incontro sull’Economia del Cinema italiano. Roma, 17 giugno 2010
I Numeri
ITALIA: trend share canali Rai e Mediaset (Aprile 2010)


Mappamondo
Ingv: eruzione vulcano Ejafyallajokull si avvia a conclusione


Vodafone Australia: il successo dell’operatore virtuale ‘Lara’ e il case study Nuance


Focus Mail
Seminario Bordoni. Green ICT: Tlc, informatica e risparmio energetico


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Tlc: approvato il XV Implementation Report. Italia supera media Ue per investimenti nel settore e resta ‘top performer’ nell’ULL
L’Italia continua a occupare una posizione di leader nel mercato della telefonia mobile europea, con un tasso di penetrazione pari 146% nell’ottobre 2009, il secondo più alto in tutta la Ue….

NGN. Il progetto ‘2010: Fibra per l’Italia’ presentato a Roma. Romani, ‘Prossima settimana tavolo con operatori, ma senza precondizioni’
Comincia a prendere forma il progetto ‘2010: Fibra per l’Italia’, con l’apertura, stamani a Roma, delle porte della prima centrale a Collina Fleming, dove è stata realizzata una rete in fibra…

Smartphone: Microsoft pronta a riorganizzare divisione Entertainment & Devices in attesa di Windows Phone 7 e del Progetto Natal
Riorganizzazione in vista per Microsoft, che starebbe per apportare cambiamenti alla struttura della divisione Entertainment & Devices, che include il business dei cellulari e dei videogiochi. Ne…

Parte dall’Aquila la nuova sfida di 3 Italia. Dai tradizionali Call Center a nuovi modelli di gestione del portafogli-clienti
Apre all’Aquila un nuovo Call Center della 3 Italia. Il primo operatore al mondo  a lanciare i servizi UMTS su scala commerciale nel 2003, ha deciso di avviare, proprio nella città italiana…
MEDIA
Mediaset contro Sky. Continua la battaglia tra i due titani televisivi. Confalonieri: ‘Manca reciprocità’
“Se a Sky sarà concesso l’arrivo sul digitale terrestre, allora Mediaset chiederà il suo spazio sulla piattaforma satellitare”. Questa l’intenzione ferma di Mediaset che insiste sulla…

Digitale terrestre: Italia primo Paese Ue per numero di canali gratuiti e ricavi pubblicitari
Il passaggio 2009 ha avuto effetti immediati sulla diffusione della TV digitale nel suo complesso e del digitale terrestre che vanno ben al di là dei numeri delle aree digitalizzate. Secondo…

Screen Service: nasce il nuovo operatore televisivo Tivuitalia. Obiettivo, la gara per le frequenze SFN
Tivuitalia sarà il nuovo operatore televisivo nazionale. La notizia, è stata ufficializzata dopo che la Screen Service Broadcasting Technologies SpA, ha provveduto a depositare presso…

Piano frequenze: va in onda la protesta delle televisioni locali contro il nuovo piano Agcom. Parte intanto il RadioTv Forum
Si è aperta ufficialmente oggi la quinta edizione del RadioTV Forum di Aeranti-Corallo. L’evento, ospitato presso il Centro congressi dell’Hotel Melià Roma Aurelia Antica, ha visto la…
INTERNET
Innovazione: il ministro Brunetta a Frontiers of Interaction 2010, conferenza sulle nuove tecnologie per la crescita del sistema-Paese
Il ministro della Pubblica amministrazione e dell’Innovazione, Renato Brunetta, prenderà parte il prossimo 4 giugno, alla Frontiers of Interaction 2010, la principale conferenza italiana di…

Fotonica 2010. Al via convegno AICT su ambiti applicativi e prospettive di sviluppo delle reti ottiche. Intervista a Martin Zirngibl (Bell Labs)
Apre oggi a Pisa il Convegno Fotonica 2010, un forum organizzato da AICT (l’Associazione per la Tecnologia dell’Informazione e delle Comunicazioni) in cui si presentano e si discutono i risultati…

Social network: Twitter nel mirino dei criminali informatici. TwitterNET Builder il virus per creare botnet
Nuove minacce dalla rete. A dare l’allarme, la più grande società produttrice di antivirus in Europa, Kaspersky Lab, che segnala come Twitter, il servizio che consente di lasciare un…

Mondiali 2010: attenti a offerte last minute e biglietti falsi. Il vademecum per non cadere nella rete dei truffatori
Sale l’adrenalina da Mondiali di Calcio e con essa anche l’astuzia di chi vuole approfittare della buona fede di tifosi. Ecco allora proliferare in rete offerte last minute per biglietti delle partite,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme